VOLLEY: LA SITUAZIONE DELLA D REGIONALE FEMMINILE

Il Sole Italia Lamezia Terme è la seconda compagine promossa in serie C, un salto di categoria giunto dopo quello conseguito in precedenza dall’Affitalia Outdoor Pizzo. Il sestetto allenato da Giancarlo Grandinetti, pur se manca un turno alla conclusione della poule, avendo vinto per 3-1 sul campo del Gruppo Esisud Stella Azzurra Catanzaro e bissato il successo nel recupero disputato a Gioia Tauro contro la Metauria, ha raggiunto quota 32 ed ha potuto consolidare il secondo posto in classifica.
Il primato è rimasto, saldamente, in mano all’Affitalia Outdoor Pizzo che, a sua volta, è passata in casa della Metauria per 3-0.
Nelle restanti gare in programma la Polisportiva Punta Alice Cirò Marina ha incamerato i tre punti a Reggio, al cospetto di una sempre più demotivata Pgs Olimpia 2000, mentre si è conclusa al tie-break la sfida che ha visto il Centro Brico Lo Gatto Pizzo superare la Costa Viola Villa San Giovanni.
Nella poule salvezza, l’associazione Grifondoro Reggio si è resa protagonista di una positiva prova ed ha incassato tre punti davvero preziosi ai fini del conseguimento della permanenza, avendo superato, per 3-0, la Forgest Lamezia Terme. La capolista Cosenza Pallavolo ha faticato più del previsto per imporsi sul campo di una coriacea Depaim Siderno, con il successo che è maturato al quinto set. Infine, è stata rinviata la partita tra l’Olimpia Bagnara e la Virtus 1962 Mortara, visto il grave lutto che ha colpito la compagine del presidente Vincenzo Vizzari, a causa della tragica scomparsa dell’atleta bagnarese Annunziata Fedele un evento che ha, fortemente, colpito l’intero mondo della pallavolo reggina e calabrese. (f.p.)
Classifica Poule Promozione: Affitalia Outdoor Pizzo 37; Sole Italia Lamezia Terme 32; Polisportiva Punta Alice Cirò Marina 24; Gruppo Esisud Stella Azzurra Catanzaro 22; Centro Brico Lo Gatto Pizzo 15; Pallavolo Metauria Gioia Tauro 11; Costa Viola Villa San Giovanni 8; Pgs Olimpia 2000 7.
Classifica Poule Retrocessione: Cosenza Pallavolo 26; Forgest Lamezia Terme e Depaim Siderno 21; Grifondoro Reggio 18; Olimpia Bagnara 14; Cus Cosenza12; Virtus 1962 Mortara 2.

Fonte: Gazzetta del Sud del 31/05/2011 – Edizione di RC

© Riproduzione riservata