Volley, sconfitta al tie-break per la Pallavolo Metauria

Metro Records Volley – Metal Carpenteria Crotone 2-3
Metro Records Volley: Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Benedetto, Tilotta, Arnese, Angilletta, Zumbo, Saccà, Orso (L). Allenatore Marta Panunzio
Metal Carpenteria Crotone: Bitonti, Braichuck, Capria, Cesario, De Franco, Franco, Manzo, Muscò, Pioli, Reale, Scida, Sitra, Cosentino (L). Allenatore Piero Asteriti
Arbitri: Musarella Fabio e Romeo Carmela di Reggio Calabria
Segnapunti: Carlà Salvatore di Gioia Tauro
Parziali: 20/25, 25/21, 25/19, 20/25, 14/16

Gioia Tauro non è terra di conquista e lo ha voluto dimostrare sabato il sestetto metaurino guidato da Marta Panunzio, dando del filo da torcere alla Metal Carpenteria di Crotone, squadra che milita da anni in Serie C.
Andiamo alla cronaca. Il primo set inizia in modo equilibrato anche se la Metauria, alla ricerca della vittoria, non riesce a vincere. La musica cambia nel secondo e terzo parziale, quando Matà e compagne chiudono entrambi i set in vantaggio (25/21 e 25/19). Potrebbe essere il momento decisivo la partita, ma si va in blackout con un 10 a 1 a vantaggio delle ospiti. Nonostante il set iniziasse in salita, la Metro Records riesce a riprendersi portandosi sul 20/23, poi però è il Crotone ad avere la meglio (20/25). Al tie-break ancora la Metal Carpenteria in vantaggio 14/11. La Metauria non si arrende e si torna in parità (14/14), ma è la crotonese De Franco a dare fine alle ostilità (14/16). L’incontro termina tra gli applausi del caloroso pubblico presente nella palestra di Via Veneto.
Soddisfatta per la prova delle sue ragazze l’allenatrice Marta Panunzio che al termine della partita ha dichiarato: «Siamo contente perchè andiamo a far punti dappertutto. Non abbiamo velleità di alta classifica ma ci dobbiamo salvare. Ritengo doversono un plauso alle mie ragazze».

© Riproduzione riservata