Ficarra: «Soddisfatto della prima settimana di lavoro»

In prova il portiere Matteo Masitto ex Rocca di Caprileone e Alcamo; Cimato ai saluti?

La Gioiese ha completato la sua prima settimana di lavoro agli ordini di mister Pino Ficarra e del suo staff, con tutti gli atleti che si sono sottoposti volentieri alle abbondanti sedute atletiche dopo 6 mesi di stop. C’è da riacquistare la condizione fisica, il ritmo partita e presentarsi pronti ai primi appuntamenti ufficiali della stagione (16 settembre scatta la Coppa Italia e il 27 il campionato), che vedrà il team viola tra le principali accreditate al salto di categoria. «Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi primi giorni – ci ha detto il trainer gioiese – dalla squadra. Tutti lavorano con grande impegno nonostante il caldo di questo periodo. Ci sarà da faticare molto perché siamo fermi da troppo tempo. Sono molto contento dei progressi che sta facendo registrare Mirko Tripodi, autentico leader dentro e fuori dal campo. Mirko ha grande voglia di riscatto dopo il brutto infortunio della scorsa stagione e mi auguro che presto possa arrivare al top della condizione». Mister soddisfatto dei nuovi?
«Sì, decisamente, sono tutti degli ottimi elementi che conoscevo e che ho voluto fortemente e sono certo che risponderanno sul campo alla grande. Voglio spendere una parolina di elogio per il giovane attaccante pugliese Pavone che, nonostante sia giovanissimo (classe ’00), si è già messo in luce in questi giorni e sono certo ci darà una grossa mano d’aiuto nel reparto offensivo dove abbiamo già degli ottimi attaccanti».
In merito all’organico va segnalata la presenza di un portiere in prova classe 2001. Si tratta del siciliano Matteo Masitto (nella foto tratta dal profilo Fb dello stesso), ex Rocca di Caprileone, che potrebbe rimpiazzare Cimato che, probabilmente, per motivi di studio, non potrà giocare in maglia viola. Masitto da dicembre in poi ha militato in Eccellenza nelle file dell’Alcamo, mettendosi in evidenza nel massimo torneo regionale siciliano. Fissata intanto la prima amichevole che si giocherà sabato prossimo sul campo della Reggiomediterranea, una delle squadre più forti del torneo di Eccellenza. La settimana successiva il debutto al Polivalente in una prestigiosa amichevole contro la Bovalinese, altra compagine di Eccellenza.

© Riproduzione riservata