La gioiese Palma De Leo è la regina di Toscana

Ai campionati regionali di corsa campestre affermazione dell'atleta di Gioia Tauro

palma_deleo2 L’atleta di Gioia Tauro, tesserata per la società “Lammari Lucca” si è imposta a Marina di Cecina Livorno, ai campionati regionale individuali e di società di corsa campestre.
Il successo è arrivato inaspettato visto che a causa di un problema fisico, l’atleta gioiese è da oltre un mese che non si allena e solo in questa settimana ha potuto riprendere gli allenamenti con molta cautela e senza fare grossi carichi di lavoro per cercare di essere ai nastri di partenza della competizione per portare punteggio alla sua società che nel mese di marzo prenderà parte alle finali nazionali.
Ma veniamo alla gara vera e propria, che si è svolta su un percorso di 6 Km, piatto e molto veloce.
Palma, nelle battute iniziali è stata molto prudente e timorosa, infatti dopo 2 km, si trovava molto indietro rispetto alle posizioni che di solito occupa. Ma dal secondo giro, tolta la paura e la preoccupazione, decideva di iniziare a correre su ritmi molto più elevati e dopo una lunga rimonta riusciva a portarsi alle spalle delle due battistrada e valide compagne di squadra, Cavallini e Dardini. Nel giro conclusivo, prendeva il comando della corsa, per imporre il proprio ritmo, dove prima una e successivamente l’altra si staccavano dalla compagna ,questo gli consentiva di controllare e di presentarsi all’arrivo con un discreto vantaggio, diventando così campionessa regionale assoluta di corsa campestre 2015.
Questo per Palma è il suo terzo anno con questa società Toscana, dove nel primo anno si era classificata terza,lo scorso anno un buon secondo posto e proprio quando meno te lo aspetti arriva la ciliegina sulla torta.
Palma, ha dichiarato raggiante,di essere molto contenta ed incredula per il risultato ottenuto vista la non brillante condizione fisica ed anche il suo team “Lammari”, si è complimentato con lei per quanto fatto, esprimendo nei suoi confronti serietà, caparbietà e tenacia.
Palma è stata svariate volte campionessa regionale nella sua Calabria, ma vanta anche titoli conquistati in Sicilia, nel Lazio ed ora si aggiunge la Toscana.

© Riproduzione riservata