Oggi Gioiese-Parghelia (a Palmi) e Saint Michel ad Ardore

Dal Torrione: «Dobbiamo intervenire sul mercato per sostituire Mirko Tripodi»

Giornata ricca di anticipi oggi in Promozione. Quasi tutta la terza giornata si disputa oggi alle 15,30 (ad eccezione di Rombiolese-Archi).

La Gioiese “ospita” oggi al “Lopresti” di Palmi la neopromossa Parghelia. Reduce dall’inatteso stop di sabato scorso sul campo del Borgo Grecanico, la squadra viola vuole subito tornare a vincere. «È stata una gara non giocata benissimo ma neanche male – ha detto in settimana mister Dal Torrione – basti pensare che abbiamo avuto il 70% di possesso palla. Abbiamo subito gol su rigore, ed abbiamo avuto tante occasioni, sia sullo 0-0, che sull’1-0. Prima con Artuso, poi con Capomaggio e in avvio di ripresa abbiamo colpito un palo. Purtroppo su punizione da 40 metri abbiamo preso il secondo gol, con la complicità del nostro portiere, che ci ha tagliato le gambe. Siamo mancati in fase conclusiva ma speriamo di rifarci subito, anche se dovrò inventarmi il centrocampo, viste le tante assenze. In settimana – ha concluso il trainer viola – speriamo di poter effettuare un innesto per sostituire lo sfortunato Mirko Tripodi». In attesa del recupero dell’infortunato di lungo corso Mercuri, mister Dal Torrione oggi sarà privo anche di Tripodi e Guerrisi, per cui si proverà a forzare il recupero dell’argentino Caseiro che giostrerà in mezzo insieme a Mercurio. Bisognerà tornare subito al successo, augurandosi che quello di Bocale sia stato un episodio da cancellare immediatamente. Intanto, la Lega ha disposto il recupero della gara conclusiva del primo turno di Coppa Italia che era in programma mercoledì scorso. Si giocherà giorno 28 ottobre sul campo del Gallico Catona, con in palio l’accesso agli ottavi di finale regionali di Coppa Italia.

***

Sconfitta al debutto in campionato dalla Deliese per 2-1, prima trasferta oggi per la Saint Michel nel torneo di Prima Categoria. La compagine di mister Guido, che ha ingaggiato l’argentino Juan Caseiro (ex Caccurese), inizierà oggi un autentico tour de force che la vedrà impegnata in 3 gare esterne in appena 8 giorni. Si comincia oggi alle 15,30 sul campo dell’Ardore, mercoledì retour match di Coppa Calabria sul campo della Deliese e domenica prossima altra trasferta sul campo della Fortitudo Reggio. Obiettivo per Mongiardo e compagni iniziare a fare punti a partire da oggi.

© Riproduzione riservata