Obiettivo Eccellenza: inizia oggi il campionato della Gioiese

Dopo sette mesi sarà di nuovo campionato per la Gioiese. Archiviato il precampionato, da domani si fa sul serio. Il torneo di Promozione, di fatto è scattato ieri con i primi anticipi, e questo pomeriggio toccherà alla Gioiese esordire. Si giocherà sul sintetico del Lopresti di Palmi (ore 15,30 a porte chiuse) contro la Bagnarese che, da alcuni giorni, è stata affidata al gioiese Pino Ficarra. Si tratterà del bis della gara di Coppa Italia vinta domenica dai viola per 3-0, punteggio che lascia aperto ogni discorso qualificazione. Una buona prova della squadra viola che, se avesse realizzato un altro gol, avrebbe messo una seria ipoteca sul passaggio del turno, che si deciderà giorno 7 sul campo del Gallico Catona. Peccato per il rigore sbagliato da Artuso, il palo di Taccone e le tante palle gol sprecate.
Oggi Mario Dal Torrione, abbastanza soddisfatto del momento della sua squadra, vuole partire col piede giusto. Probabilmente verrà confermato lo schieramento di domenica scorsa. La Bagnarese, invece, si presenterà con l’ex allenatore viola in panchina e due nuovi elementi rispetto a domenica scorsa. È stato infatti reintegrato in squadra il difensore Barilà, mentre dal Ravagnese è stato ingaggiato il portiere Crupi, pronto al debutto.
Abbiamo sentito in proposito mister Ficarra: «Oggi per me sarà una grande emozione – ha detto al nostro giornale Ficarra – affrontare da avversario la mia squadra del cuore, la Gioiese, compagine che ho guidato fino ad alcune settimane fa, e che per me è la favorita per la vittoria finale. Il calcio, si sa, è così, è fatto di cicli e per me, chiuso un capitolo, se ne è subito aperto un altro. Mi ritengo orgoglioso di allenare una società storica come la Bagnarese, con una dirigenza molto competente e che, da subito, mi ha fatto sentire la sua vicinanza. In merito all’organico, nel giro di alcune settimane lo completeremo, e conto di centrare una tranquilla salvezza».

© Riproduzione riservata