Questo pomeriggio Gioiese-Bagnarese di Coppa a porte chiuse

Finalmente si torna a giocare per i tre punti. Per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia, tocca questo pomeriggio alla Gioiese scendere in campo. Alle 15,30 al Polivalente sarà di scena la Bagnarese, reduce dal pesante 0-3 casalingo rimediato all’esordio, ad opera del Gallico Catona, formazione di Eccellenza.
Purtroppo la gara si giocherà a porte chiuse, e non ci sarà quindi la possibilità per i tifosi viola di seguire i propri beniamini.
C’è comunque entusiasmo in seno alla società del presidente Pulimeni per l’organico allestito, e per la condizione raggiunta dalla squadra che, giovedì a Cittanova, contro un avversario di serie D, ha fatto un figurone.
Passata in vantaggio nel primo tempo, con un rigore di Artuso, la Gioiese è stata raggiunta solo al 75′, quando quasi tutto l’undici iniziale era stato sostituito.
Hanno esordito in maglia viola l’argentino Capomaggio, che ha giocato benissimo, e ottima impressione ha destato anche l’ultimo arrivato, il fuori quota Fortugno, prelevato dalla Vibonese, e subito mandato in campo dal trainer gioiese.
Di contro ha lasciato la truppa viola il centrocampista Mollo, accasatosi alla S. Michel.
Si attende il completamento della rosa, con qualche altro innesto di under, dopodiché si partirà per il campionato, il cui calendario è stato reso noto ieri.
Sarà anche domenica prossima Gioiese -Bagnarese (per la prima di campionato), con i biancazzurri che ad inizio settimana dovrebbero essere guidati dal mister Pino Ficarra che, quindi, dovrebbe esordire sulla panchina bagnarese proprio al Polivalente, nell’insolita veste di avversario.
Sulla gara di oggi va detto che mister Dal Torrione si aspetta una prova positiva dei suoi che, se vorranno passare il turno, dovranno imporsi con un largo margine. Decisiva per la qualificazione sarà, comunque, la gara conclusiva che si giocherà mercoledì 7 ottobre tra Gallico Catona e Gioiese.

© Riproduzione riservata