Gioiese, debutto al Polivalente contro la Bagnarese targata “Pici”

Resi noti i calendari di Eccellenza e Promozione

Ieri pomeriggio sono stati ufficializzati dalla LND-CR Calabria i calendari di Eccellenza e Promozione. A distanza di quasi 7 mesi sarà nuovamente campionato (l’ultima gara in campionato si è giocata l1 marzo, prima dello stop).
Per uno scherzo del calendario la Gioiese esordirà tra le mura amiche, ospitando la Bagnarese (allenata con ogni probabilità dal nuovo tecnico Pino Ficarra), in una sorta di replica del confronto che domani vedrà la squadra viola, al debutto stagionale in una gara ufficiale, valida per la Coppa Italia, proprio contro la Bagnarese.
Alla seconda giornata l’undici di mister Mario Dal Torrione renderà visita alla neopromossa Borgo Grecanico di Melito Porto Salvo, alle prese col problema stadio, per cui non si sa ancora dove si giocherà, quindi altra gara interna con un’altra matricola, il Parghelia.
La novità di quest’anno è costituita dai 3 turni infrasettimanali programmati dalla Lega per giorno 21 ottobre, 25 novembre e 6 gennaio, rispettivamente alla quinta, all’undicesima giornata e alla prima di ritorno, con la Gioiese che ospiterà Africo, Vallata del Torbido e Bagnarese in trasferta.
Il girone d’andata si chiuderà il 20 dicembre. Due le soste: il 27 dicembre in concomitanza con le festività natalizie ed il 4 aprile in occasione della Santa Pasqua, mentre il campionato si chiuderà il 18 aprile.
Da segnalare all’ottava giornata lo scontro con quello che, sulla carta, sembra l’avversario principale nella lotta al vertice, il Gioiosa Jonica, sul cui campo, ovvero il “Ninetto Muscolo” di Roccella, si disputerà il confronto di andata, in programma l’8 Novembre.

Ecco il link dal quale scaricare il calendario completo del girone B di Promozione:

CALENDARIO COMPLETO PROMOZIONE GIRONE B

 

 

 

© Riproduzione riservata