Pallavolo Metauria: vittoria con dedica

Metro Records Volley – Panificio Colacchio Volley 3-1

Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Chiara Angilletta, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
Panificio Colacchio Volley: Umbro, Caridà, Flores Iriarte, Ferraro, Notarelli (K), Magrone, Callipo, Di Lieto, Sergi, Tuselli (L), Malerba. Allenatore: Danilo Talarico.
Arbitro: Pierluigi Sodano
Parziali: 26/24, 25/11, 22/25, 25/20

Quella di sabato non è stata una partita come le altre. Peppe, Marzio, Nato e Ciccio, i quattro ragazzi morti nel tragico incidente nel vibonese erano amici delle atlete della Pallavolo Metauria. La settimana di allenamento e il giorno della partita sono stati vissuti con una carica emotiva diversa. Le ragazze volevano vincere per dedicare la vittoria ai loro amici e ci sono riuscite.
Dal punto di vista prettamente sportivo la prima squadra di Gioia Tauro riscatta la sconfitta del girone d’andata e conquista tre punti importantissimi ai fini della classifica. La partita non è stata delle più facili, le avversarie non si sono mai date per vinte, dal canto suo la squadra di Marta Panunzio è riuscita a fermare le avversarie a muro e a contrattaccare.
MVP della partita la gioiese Alessia Angilletta, classe 2002, che sta dimostrando ogni giorno di meritare il posto da titolare giocando da atelta matura, sempre focalizzata sull’obiettivo e tatticamente impeccabile.
Rispetto alla prima parte del torneo, la squadra nel suo complesso sta dimostrando maggiore consapevolezza di gioco, meno patemi d’animo e maggiore capacità analitica. Questi ingredienti saranno fondamentali per il rush finale. Già sabato si riprende sul difficile campo di Spezzano Albanese.

© Riproduzione riservata