#JamuSudTrek Kilimanjaro: il diario dei trekkers del 9 marzo 2016

E’ ufficialmente iniziata la spedizione in Tanzania che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Francesco Vadalà, Bruno Pellegrino, Pasquale Bonarrigo e Lidia Morogallo, i 6 trekkers pianigiani che scaleranno il Kilimanjaro. Ecco le ultime notizie che ci giungono dall’Africa.

Giorno n. 3 – Diario dei trekkers di mercoledì 9 marzo 2016

IL RISVEGLIO – Sono le 6 del mattino e il Mti Mkubwa Camp inizia prendere vita. Fa freddo, ma Lino e Pasquale si bagnano il capo con acqua tiepida. Finita una buona colazione preparata da un bravo chef, Lino comunica alla guida la nostra decisione di saltare la sosta nell’area picnic e fare un’unica sosta per comunicare con l’Italia e poi proseguire per Shira Camp.
SI PARTE – Ore 7.30 si parte! Dopo qualche ora sempre in salita la pioggia inizia ad essere fitta e costante e ci accompagna fino all’arrivo a Shira. Durante la sosta alla reception area ne approfittiamo per parlare telefonicamente con le nostre famiglie. Il tempo peggiora: la pioggia è fortissima, scende il freddo, la visibilità è al minimo. Riprendiamo a camminare, bisogna raggiungere la meta odierna prima che tutto peggiori ancora. Facciamo una breve pausa e Lino ne approfitta per dare qualche consiglio a Lidia che è stanca. Riprendiamo il cammino e dopo un paio d’ore intravediamo i colori del campo che si mischiano con il verde della meravigliosa foresta.
L’ARRIVO A SHIRA CAMP – Finalmente arriviamo a Shira Camp. Siamo bagnati ed infreddoliti, cerchiamo riparo nell’unica capanna della sicurezza del campo. Cerchiamo di riportare la nostra temperatura corporea alla normalità. La nostra guida John ci distribuisce una zuppa calda che ci regala ristoro e sollievo. Ci prepariamo per la notte, sarà una notte fredda.

Messaggio ricevuto alle ore 10:20 (ora italiana) del 10 marzo 2016

Sosteniamo tutti insieme sui social Lino, Vincenzo, Francesco, Bruno, Pasquale e Lidia nella missione africana con l’hashtag ufficiale #JamuSudTrek.

© Riproduzione riservata