#JamuSudTrek Kilimanjaro: il diario dei trekkers del 7 marzo 2016

E’ ufficialmente iniziata la spedizione in Tanzania che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Francesco Vadalà, Bruno Pellegrino, Pasquale Bonarrigo e Lidia Morogallo, i 6 trekkers pianigiani che scaleranno il Kilimanjaro. Ecco le prime notizie che ci giungono dall’Africa.

Giorno n. 1 – Diario dei trekkers di lunedì 7 marzo 2016

Sono le 3:15 e siamo in Hotel ad Arusha, città sita al Nord della Tanzania. Dopo il lungo viaggio Roma – Amsterdam – Kilimanjaro, stiamo sistemando gli zaini e le attrezzature. Questa sera abbiamo incontrato il nostro campo base John che ci ha presentato il team che ci accompagnerà nella risalita del Kilimanjaro. Il team è composto da 24 sherpa, 1 capo guida, 4 aiutanti guide e 1 cuoco. Domani mattina alle 8 faremo il briefing e subito dopo ci trasferiremo all’inizio della Lemosho Route. Ci vorranno 3-4 ore di cammino per raggiungere il nostro primo campo base dove passeremo la notte. Oggi il gruppo era felice, abbiamo postato foto e video sui social. Durante il brindisi serale il presidente Cangemi ha affermato: «Nella vita possiamo lottare per possedere beni materiali, ma quello che stiamo facendo ha un valore ancora più importante. Porteremo dentro il nostro cuore momenti unici che arricchiranno la nostra anima. Per tanta gente noi siamo pazzi, ma mai potranno capire il senso della vita di chi –  come noi – sente il cuore battere forte nel guardare panorami indescrivibili. Sono orgoglioso di guidare un team che riesce a custodire segreti importanti e con gli occhi lucidi di felicità!».

Messaggio ricevuto alle ore 01:29 (ora italiana) dell’8 marzo 2016

Sosteniamo tutti insieme sui social Lino, Vincenzo, Francesco, Bruno, Pasquale e Lidia nella missione africana con l’hashtag ufficiale #JamuSudTrek.

© Riproduzione riservata