Metro Records Volley – GLS Corriere Espresso 1-3

Metro Records Volley – GLS Corriere Espresso 1-3

Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Benedetto, Tilotta (K), Arnese (L), Chiara Angilletta, Zumbo, Orso, Saccà. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
GLS Corriere Espresso: Borghetto, Neves, Martina Marcello, D’Aquino (L1), Mazza, Paleologo, Asero, Raso, Pratticò (K), Romeo, Corso, Alessia Marcello, Cristallino (L2). Allenatore: Roberto D’Aquino.
Segnapunti: Salvatore Carlà
Arbitri: Alessandro Dicerto
Parziali: 25/18, 22/25, 22/25, 12/25

Si apre il 2016 con il turno infrasettimanale per la Pallavolo Metauria, prima squadra di volley di Gioia Tauro, impegnata nel difficile e prestigioso Campionato di Serie C.
Il nuovo anno non arride al sodalizio della presidente Cetta Luppino che cade, difronte al pubblico amico, al cospetto della GLS Corriere Espresso di Reggio Calabria.
Come al solito partenza a razzo per Tilotta e compagne che vincono il primo set a 18 pt. Dal set successivo la forza e l’esperienza dalla Futura iniziano a farsi sentire: la squadra di casa appare in ottima forma e gioca bene, ma dall’altra parte la GLS sembra fare meno sforzo.
A livello atletico la Metauria è al top della condizione atletica, durante le vacanze di Natale il sestetto gioiese non ha gettato la spugna allenandosi con impegno e costanza.
Marta Panunzio sperimenta una nuova formazione con Fabiana Saccà al centro e Maria Grazia Arnese nell’insolito ruolo di libero al posto di Zumbo. L’impostazione è di una squadra tutta all’attacco, che riesce ad attaccare da seconda linea e soprattutto da posto 1 con Ilaria Matà e Giulia Bellamace. Quest’ultima è stata la top scorer oltre che la migliore in campo.
Al di la del risultato si è fatto un passo avanti a livello di costruzione di gioco, adesso bisogna lavorare sulla concentrazione e il controllo della carica emotiva che per la Metauria “svanisce” dopo il primo set, ma che deve essere ben gestita dall’inizio di ogni incontro fino all’ultimo punto dell’ultimo set.
Domenica sfida a Polistena contro la Marafioti Sport diretta avversaria della Metro Records.

© Riproduzione riservata