VOLLEY – L’Agrofruit Pallavolo Metauria centra la quarta vittoria in campionato

AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA – VIRTUS 1962 = 3-1
(25/20, 25/16, 18/25, 25/8)
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Frachea, Franco, Matà, Orfanò, Pratticò, Sposato, Stillitano, Tilotta, Vecchio, Saccà (L1), Sacco (L2). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Virtus 1962: Barbucci, Battaglia, Burduja, Canale, Caracciolo, A. Cilea, Infortuna, Labate, Latella, Nisticò, E. Cogliandro, R. Cogliandro (L). Allenatore: Pratticò Simone, Cilea L.
Arbitro: Raffaele Moscato

La rosa della Pallavolo Metauria

L’Agrofruit Pallavolo Metauria centra la quarta vittoria in campionato ai danni della Virtus 1962 e rimane salda al terzo posto della classifica. La squadra di Pellaro scende in campo con la schiacciatrice Burduja infortunata alla spalla destra; la Metauria gioca, invece, priva di Capria e con Bellamace in panchina.
Partenza in sordina al servizio per le ragazze di Gioia Tauro che, dimenticata la brutta prestazione della scorsa settimana, organizzano un gioco ben impostato ed efficace: Vecchio e Benedetto distribuiscono palloni al meglio, Matà, Sposato, Orfanò e Pratticò arrivano facilmente al punto.
La ripresa di Saccà, ancora un po’ lenta, dà tranquillità in difesa e la partita prosegue in scioltezza fino al solito calo di concentrazione del sestetto pianigiano.
La Virtus apre il terzo set con l’entrata di Canale che, insieme alla compagna Nisticò, approfitta dell’assenza gioiese per chiudere il set 18-25.
Affondo finale della squadra, guidata da Marta Panunzio, che – recuperata la concentrazione – intavola un’incredibile sfilza di battute ad opera di Pratticò, portandosi dapprima sul 14-4 e chiudendo infine per 25-8.

© Riproduzione riservata