Nuova Gioiese: che colpaccio da 6 punti!

Una straordinaria impresa della Nuova Gioiese che rende sempre più concrete le speranze di salvezza. Un tris di fondamentale importanza. Un colpaccio che vale doppio!

Dopo il successo di Battipaglia la Gioiese è a soli 4 punti dalla salvezza diretta. Per rendersi conto dell’importanza dell’exploit di domenica dei ragazzi di mister Franco Viola, basta pensare che in caso di sconfitta, la Battipagliese avrebbe portato il proprio margine sui viola da 7 a 10 lunghezze. Invece lo strabiliante tris firmato D’Angelo-Manfrellotti-Zampaglione, in un sol colpo ha ridotto le distanze a soli 4 punti.

Ed ora su 14 gare da disputare, ben 8 si giocheranno al Polivalente. Adesso più che mai occorre che il pubblico gioiese si faccia sentire, si stringa attorno a questa magnifica squadra ed a questa generosissima società, capeggiata dal presidentissimo Ferdinando Rombolà che ha fatto notevoli sacrifici economici pur di salvare la categoria, senza badare a spese nella recente sessione di mercato invernale, mettendo a disposizione del trainer gli elementi richiesti. Elementi che si sono rivelati fondamentali in questa risalita in classifica, che ha portato la squadra viola anche a soli due punti dal tandem Tiger-Sorrento che condividono il quint’ultimo posto.

Ed ancora non si è potuto ammirare in casa il panzer padovano Zecchinato, che tornerà a disposizione nella prossima gara interna contro il Sorrento, in programma tra due settimane (altro scontro diretto da vincere a tutti i costi).

Ma ciò che davvero conta è che finalmente ora si stanno raccogliendo i frutti di un duro ed intenso lavoro di tutti, squadra, società, tecnici. Il vento doveva necessariamente cambiare prima o poi, dato anche il buon potenziale tecnico della squadra. E nel tour de force di ben 3 gare in appena 8 giorni la squadra ha risposto alla grande centrando le due pesantissime vittorie esterne a Montalto e Battipaglia, sfiorando l’en plein tra le mura amiche contro l’Akragas (se l’arbitro avesse convalidato il gol di Zampaglione).

Ora il sogno sembra davvero sempre più vicino. Ma ci sono ancora tante battaglie da affrontare. Indubbiamente la strada intrapresa è quella giusta e si dovrà proseguire con questa grinta e questa determinazione. Gli irriducibili supporters presenti anche ieri al “Pastena” hanno potuto gioire, vedendo degli autentici lottatori in campo. Tutti da elogiare ma una citazione particolare la meritano il gladiatore D’Angelo, arcigno difensore con licenza del gol ieri, il bravo Vitale in mezzo al campo, il lottatore Peppe Crucitti, che sta tornando ai suoi livelli di rendimento, il sempre più sorprendente Manfrellotti, ieri alla sua prima segnatura in maglia viola, ed il bomber di razza Zampaglione, ancora una volta ieri tra i migliori, più sereno ora che ha ritrovato la via del gol, essendo già a quota 7 centri.

Mister Viola, raggiante dopo l’exploit in terra campana, ha concesso ai suoi ragazzi un meritato giorno in più di riposo in vista dello stop del campionato di domenica. Si riprenderà mercoledì per preparare “l’operazione sorpasso” al Sorrento di giorno 8 febbraio al Polivalente, con un Antonio Crucitti ed uno Zecchinato in più.

Ma proprio domani potrebbe giungere la lieta notizia da Roma, che potrebbe anticipare l’operazione sorpasso, ovvero l’esito del reclamo per la gara col Due Torri. In società nessuno ne parla, ma crediamo che sotto sotto tutti ci sperino, visto che sembrano fondate le motivazioni che hanno portato la dirigenza gioiese a proporre reclamo.

© Riproduzione riservata