Alla conquista della Giordania, il diario dei trekkers del 14 e 15 aprile 2013

Prosegue il racconto dalla Giordania dei temerari trekkers gioiesi

Prosegue l’avventura per Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Umberto Chillemi e Francesco Vadalà, i coraggiosi trekkers gioiesi che hanno deciso di attraversare il deserto sulle orme dei beduini.
Tecnologia permettendo, i quattro temerari componenti della SudTrek continueranno ad aggiornerarci puntualmente con foto e news alla fine di ogni giornata. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Giornata n. 2 – Diario dei trekkers di domenica 14 aprile 2013

Abbiamo attraversato Wadi al-Mujib, è di una bellezza unica. Tappa molto difficile quella affrontata oggi. Tra le difficoltà incontrate passaggi in canyoning e discese in corda da cascate di 25 m. Ci siamo accampati alle ore 20 in un’area con vista Gerusalemme.

Giornata n. 3 – Diario dei trekkers di lunedì 15 aprile 2013

Partiti all’alba per affrontare Wadi Manshala. Con una temperatura di 38gradi siamo partiti da -270 m sotto il livello del mare e siamo arrivati ad un altezza di 1260 m aggirando l’intero Wadi in 7 ore e 45 minuti. Subito dopo ci siamo incamminati verso il Wadi Ibn Hammad. Abbiamo iniziato seguendo le caldissime acque del canyon fino ad arrivare alle imponenti cascate, dove ne abbiamo approfittato per farci un bagno e accamparci. Domani sveglia alle 4 per incamminarci verso il Wadi Dana (Riserva di Dana)

Messaggio ricevuto alle ore 23:59 (ora italiana) del 15 aprile 2013

© Riproduzione riservata