Nuova Gioiese: sorpasso riuscito!

Anche l'Agropoli propone reclamo per la gara col Due Torri

Mercoledì prossimo, giorno 18, arriverà la sentenza sul caso Due Torri Nuova Gioiese. Sta per concludersi l’estenuante attesa per questa intricata vicenda, che si arricchisce sempre di nuovi episodi. Domenica scorsa, infatti, il Due Torri, viste le numerose assenze ha deciso di schierare, nella gara pareggiata ad Agropoli, il forte difensore Matinella, ed a gara inoltrata ha utilizzato anche Lima, ovvero 2 dei 3 atleti “incriminati”, in quanto facenti parte del gruppo ex Orlandina, il cui trasferimento pare sia irregolare. Puntuale il reclamo dell’Agropoli, con la mancata omologazione della gara da parte del Giudice Sportivo nella giornata odierna.
Intanto, entusiasmo alle stelle nella tifoseria gioiese per l’impresa eroica di D’Angelo e compagni che domenica hanno finalmente sfatato il tabù Polivalente, piegando con un gran bolide di Totò Crucitti il coriaceo Sorrento, al termine di una gara davvero esaltante, giocata su un terreno appesantito dalla fitta pioggia che non ha tenuto lontano dallo stadio gli irriducibili tifosi viola, che hanno festeggiato a lungo la squadra al 91′ per la nuova brillante impresa.
Sorpasso doveva essere e sorpasso è stato. La Gioiese mette la freccia e se ne va. L’undici di mister Franco Viola è quasi fuori la zona play-out, ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta, da quel dodicesimo posto attualmente occupato dalla Battipagliese. Raggiante nel dopogara anche il dg Rosario Panuccio il quale ci ha dichiarato: “E’ stata una prova maiuscola dei nostri ragazzi, tutta cuore e generosità che ha confermato quanto la squadra ci tenga a centrare questa agognata salvezza. Sfido chi un mese fa, dopo la gara col Due Torri, immaginava la grande reazione che avrebbe avuto questa squadra. Ormai non abbiamo più aggettivi per definire questo gruppo di grandi atleti e soprattutto grandi uomini. Guai però a sentirsi arrivati. Ancora siamo lontani dalla meta. Dobbiamo proseguire così – ha concluso Panuccio – fin da domenica quando avremmo un’altra dura gara da affrontare nel derby di Roccella.”
Ed in vista del derby dei Due Mari, in programma domenica al “Ninetto Muscolo” c’è grande mobilitazione tra la tifoseria che si preannuncia numerosa al seguito dei propri beniamini. Non si vorrà far mancare il proprio caldo incitamento in quest’atteso derby, in cui si vorrà allungare la striscia positiva e l’imbattibilità del portierone Panuccio, che dura da 382′.

LE ALTRE – Il Sorrento ha ingaggiato l’attaccante Bruno (’96) dal Foggia, che ha esordito domenica a Gioia Tauro. Proprio la società rossonera ha comunicato che non si allenerà più e non giocherà più le gare casalinghe al campo “Italia”. Nell’Hinterreggio “mistero Gallon”. Il bomber sardo la scorsa settimana ha fatto le valige rientrando nella propria isola. Si sconoscono i motivi di questo allontanamento (mancato pagamento rimborsi spese?), che non è il solo. Anche il giovane Tancredi ha, infatti, lasciato la società reggina. Il Due Torri, vista l’esiguità dell’organico attualmente disponibile, ha reintegrato il bravo esterno palermitano Duro (’96). Continua il caos nella Battipagliese. In mancanza di una schiarita societaria ed in attesa di una guida tecnica (dovrebbe tornare Squillante), la squadra ha ripreso a disertare gli allenamenti.

© Riproduzione riservata