FIPAV CALABRIA – I giovanissimi atleti di tutta la Calabria si ritrovano a Palmi per la festa del Mini Volley

É stata presentata al Palazzo della Provincia la Festa del Mini Volley, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Fipav Calabria in collaborazione con la società Nausicaa 2000 e la stessa Amministrazione provinciale.
La manifestazione, che si svolgerà domani 8 dicembre presso il Palazzetto “Surace” di Palmi, coinvolgerà tutte le società sportive calabresi che sono impegnate nel settore giovanile.
I giovani atlteti, nati tra il 1998 e il 2006, saranno impegnati dalle 9,30 alle 18,00 in giochi, momenti di aggregazione, gare e tante altre iniziative organizzate con lo scopo di trascorrere insieme una giornata di festa.
“Si tratta di una giornata di sport programmata da tempo – ha dichiarato Carmelo Sestito presidente Fipav Calabria – lo scopo è valorizzare i più giovani atleti, invogliarli alla pratica di questa attività, favorire momenti d’incontro. L’obiettivo è ripetere il gran successo registrato lo scorso aprile a Caulonia dove quasi cinquecento bambini hanno condiviso il nostro progetto”.
Il Vicepresidente del Consiglio provinciale, Giuseppe Saletta, dopo aver ringraziato la Fipav Calabria per l’interessante iniziativa, ha voluto sottolineare l’aspetto sociale della manifestazione ricordando “come lo sport, particolarmente in Calabria, possa rappresentare uno strumento di crescita culturale,  educando soprattutto i più piccoli alla sana competizione, al confronto, al rispetto delle regole”.
Entusiasta anche il consigliere provinciale Giovanni Barone. “Iniziative come la festa del Mini Volley – ha dichiarato il consigliere –  sono molto importanti perché dedicate ai più giovani. E’ con loro che bisogna confrontarsi, interagire, investire nella loro formazione. Loro rappresentano una valida risorsa del nostro territorio”.

Fonte: FipavCalabria.it

© Riproduzione riservata