VOLLEY: Pallavolo Metauria – Costa Viola = 1-3

PALLAVOLO METAURIA – COSTA VIOLA = 1-3
Successione set: 14-25, 16-25, 25-22, 28-30

Termina con il risultato di 1-3 l’incontro-scontro ai vertici della classifica tra Pallavolo Metauria e Costa Viola Volley. La squadra di Gioia Tauro propone come sestetto titolare Daniela Capria opposto, Giusy Sposato schiacciatore, Fosca Vecchio palleggiatore, Ilaria Matà centrale, Giulia Bellamace schiacciatore e Marianna Pratticò centrale.
Inizia bene la Metauria che conduce l’inizio del primo set per 7-2, ma ben presto la musica cambia: squadra in black out, errori su errori e nessuna reazione (1° set 14-25 per la Costa Viola). Il set successivo è un remake del primo. Coach Panunzio “mischia le carte” e fa entrare Veronica Tilotta nel ruolo di opposto e Marianna Pratticò come schiacciatore. Tutto cambia nel terzo periodo: la squadra trova equilibrio in ricezione e difesa, dimostrando buona tenuta a muro e chiudendo positivamente per 25 a 22.
Il quarto set sembra voler riproporre il precedente. Si gioca punto a punto fino al 30-28 per la formazione di Villa San Giovanni. Ad un passo dalla conquista del set, la Metauria cede per la mancanza di cattiveria agonistica, le occasioni sprecate e le libertà concesse agli avversari.
Al termine dell’incontro l’allenatrice gioiese Marta Panunzio ha affermato: “abbiamo perso contro una squadra da noi battuta due mesi fa in Coppa Calabria. Certamente oggi abbiamo giocato senza due titolari, ma ciò non ha impedito che la partita fosse la più spettacolare di questa stagione. La reazione avuta nel terzo e quarto set è la prova che la squadra, anche in difficoltà estrema, tira sempre su la testa, dimostrando superiorità tecnico-tattica. Quest’anno il nostro obiettivo sono i play off; dovremo strappare quanti più punti possibile qualunque sia la formazione che scende in campo.

PALLAVOLO METAURIA: Giulia Bellamace, Cristiana Trunfio, Daniela Capria, Patrizia Frachea, Maria Concetta Luppino, Ilaria Matà, Marianna Pratticò, Giuseppina Sposato, Veronica Tilotta, Francesca Vecchio.
Allenatori: Marta Panunzio e Franco Giacomo.
COSTA VIOLA: D’Agostino, Laganà, Pellegrino, Briante, Livia, Tedesco (L), C. Bellantoni, I. Bellantoni, Lutri, Orlando.
Allenatore: Consolato Santacaterina
Arbitri: Raffaele Donato e Linda Galiano

La rosa della Pallavolo Metauria

© Riproduzione riservata