SudTrek, il nuovo presidente è Vincenzo Fondacaro

Succede a Lino Cangemi, rimasto in sella 8 anni

È stato rinnovato oggi il Consiglio direttivo di SudTrek. Per la seconda volta, l’Associazione gioiese ha scelto coloro che guideranno le attività istituzionali e sportive da qui fino al 2021, attraverso un meccanismo di voto telematico realizzato in collaborazione con AJepCom di Giuseppe Guerrasio. Grazie all’utilizzo della tecnologia tutti i soci hanno potuto esprimere il proprio voto comodamente seduti a casa. Questi i risultati delle urne:

Elezione del Presidente

  1. Vincenzo FONDACARO  “ACCLAMAZIONE”

Elezione del Consiglio direttivo

  1. Michele BOVA                         54 voti
  2. Agnieszka ROGOS                  50 voti
  3. Letizia RISO                               48 voti
  4. Antonio Aricò                            47 voti
  5. Gregorio CANNIZZARO      39 voti
  6. Umberto CHILLEMI               37 voti
  7. Teresa FAMA’                           31 voti
  8. Emanuele DEIDDA                 31 voti

Il nuovo direttivo sarà operativo già da domani ed è composto come segue:

  • Presidente: Vincenzo Fondacaro
  • Vicepresidente: Antonio Aricò
  • Segretario: Gregorio Cannizzaro
  • Tesoriere: Letizia Riso
  • Consiglieri: Agnieszka Rogos, Michele Bova, Umberto Chillemi, Teresa Famà e Emanuele Deidda.

Emozionato il nuovo presidente Vincenzo Fondacaro: «E’ una sensazione strana essere alla guida della SudTrek – ha detto Fondacaro – dopo i tanti anni vissuti al fianco di Lino Cangemi. Ho la fortuna di essere circondato da un direttivo nuovo e preparato e sono certo che in questi due anni di mandato faremo tante cose buone per l’escursionismo e per l’associazionismo proiettando ancora di più questa associazione tra le più prestigiose d’italia». Accanto a Fondacaro si siederà sul tavolo presidenziale il vice Antonio Aricò: «Essere il vice presidente di un’associazione importante e riconosciuta a livello mondiale – ha rimarcato Aricò – non può che riempirmi d’orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare a portare avanti i progetti già discussi in assemblea e con il nostro presidente».

Esce di scena, almeno formalmente, ma sostanzialmente rimarrà un perno della SudTrek Lino Cangemi che ha speso parole al miele per Fondacaro: «Dopo 8 anni di presidenza è strano – ha spiegato Cangemi – sentirmi fuori dal motore SudTrek, ma sono felicissimo sulla nomina di Fondacaro, un mio fraterno amico. Conosco le qualità umane e tecniche di Vincenzo (Fondacaro ndc) e sono sicuro che farà grandi cose. Voglio fare i miei sinceri complimenti ed un buon lavoro al vice presidente e tutti i membri del direttivo».

© Riproduzione riservata