Domani al via la VII edizione di Diversi Sentieri

ZAINO in spalla e ruote a terra. È questo il motto che accompagna da ben sette anni Diversi Sentieri, la due giorni di solidarietà griffata SudTrek. Nonostante gli ultimi eventi, l’associazione gioiese continua il suo cammino e non arretra di un centimetro nel suo impegno in favore dei diversamente abili. A Gioia Tauro tutti ricordano lo scioccante comunicato stampa dello scorso anno, con cui si annullava ufficialmente il Galà della Solidarietà, a causa del totale disinteresse del Comune di Gioia Tauro. Disinteresse che nella Città del porto continua a regnare sovrano, tanto da portare il presidente Lino Cangemi e soci alla decisione di spostare la manifestazione nella vicina cittadina di Palmi. È l’ennesima amara sconfitta per la nostra città, ma veniamo alla manifestazione.

Domani sabato 25 alle ore 21.30 in Piazza I Maggio a Palmi si svolgerá il Galá della Solidarietá, che aprirà l’evento attraverso un mix straordinario di spensieratezza, spettacolo, sport e solidarietà. Sul palco si avvicenderanno una serie di ospiti, atleti, comici ed attori che, con la loro testimonianza, dimostreranno quanto sia relativo il concetto di “diversità”. L’evento sarà presentato da Teresa Surace ed Antonio Ruoppolo. Tra gli ospiti ricordiamo Emiliano Chillico (Direttore artistico); Francesco Comandè (Campione Paralimpico); Roberto De Marchi (Comico); Maxoum (Corpo di ballo); Enza Petrilli (Arciere); Costantino Comito (Attore); Giulia Saba (Cestista); Alice Caracciolo (Cantante); Giuseppe Ranuccio (Sindaco di Palmi).

La seconda parte della manifestazione si svolgerà il giorno seguente (domenica 26). È questo il momento clou di Diversi Sentieri. Appuntamento alle ore 8.30 in Piazza dell’Incontro a Gioia Tauro, da dove, con mezzi propri, ci si trasferirà sul Monte Limina per affrontare, tutti insieme, il Sentiero del Santuario, oggi meglio noto come il sentiero di “Diversi Sentieri”. La durata del percorso è di circa 2 ore ed è adatto a tutti. A seguire, arrivati al santuario di San Bartolomeo, sarà celebrata la Santa Messa.

Come sempre, noi di GioiaSport ci saremo. Noi ci crediamo, e tu?

da Barcelona (Catalunya) per GioiaSport, Salvatore Cordiano

© Riproduzione riservata