Promozione, girone B: undici squadre reggine, due vibonesi e tre catanzaresi

Il 26 agosto avrà inizio la Coppa Italia

Il Comitato Regionale calabro ha reso noto qualche giorno fa la composizione ufficiale dei tornei di Eccellenza e Promozione, che scatteranno il prossimo 9 settembre.

Nel girone B, cui prenderà parte la Gioiese, diverse le novità rispetto allo scorso anno. Non ci saranno più il Bocale (promosso in Eccellenza), la Bovalinese (ripescata anch’essa in Eccellenza), Maida, S. Gregorio e Real Gioia (retrocessi in Prima Categoria) ed il Botricello, che ha rinunciato al campionato. Al loro posto l’Aurora Reggio (retrocessa dall’Eccellenza), le neopromosse Montepaone e Città di Rosarno e le tre ripescate Archi, Borgia e Taverna.

Il girone sarà, pertanto, composto da undici formazioni reggine, due vibonesi e tre catanzaresi. Questa la composizione ufficiale: Africo, Archi, Aurora Reggio, Bagnarese, Borgia, Brancaleone, Filogaso, Gioiese, Gioiosa, Montepaone, Rombiolese, Rosarno, S. Luca, Stilese, Taverna e Villese.

Allo stato attuale, tra le favorite si possono sicuramente annoverare la Bagnarese (che ha annunciato il forte attaccante campano Silvano, 23 anni, due anni fa con la Gioiese) ed il Gioiosa. Possibili outsider Africo, S. Luca, Brancaleone e l’inevitabile sorpresa.

La stagione prenderà il via ufficialmente il 26 agosto con la Coppa Italia.

© Riproduzione riservata