Gioiese già delineata e pronta ad affrontare il campionato di Promozione 2018/2019

Il team viola punta non solo alla prima squadra, ma anche alla crescita del settore giovanile

Con una nota apparsa sulla propria pagina Facebook, la Gioiese del presidente Alessandro Avella conferma che s’iscriverà regolarmente al prossimo campionato di Promozione. Una notizia che certamente rende felici tutti coloro che hanno a cuore la squadra viola.

Riportiamo integralmente e di seguito il comunicato stampa per come pubblicato:

In quest’ultimo periodo, abbiamo avuto modi leggere su varie testate giornalistiche on-line notizie circa la non partecipazione della compagine GIOIESE al campionato dilettantistico di Promozione 2018/2019. Notizie del tutto infondate, che così facendo creano soltanto danni d’immagine ed economici, e che ci costringono a prendere i dovuti provvedimenti.

È noto che l’attuale società, è solo l’ultima erede di una squadra blasonata, l’A.C. Gioiese 1918, che con i suoi 100 anni di storia rappresenta un vero e proprio centro d’interesse e di valorizzazione del territorio calabrese.

Oggi, la Gioiese deve svolgere un’intensa attività agonistica, volta soprattutto alla valorizzazione dei giovani del luogo e punta non solo alla prima squadra, ma anche alla crescita del settore giovanile, avvalendosi dell’uso dello Stadio Comunale Polivalente in concessione dall’Ente “Comune di Gioia Tauro” come comunicato precedentemente e, per il quale la società sta svolgendo da sola una intensa attività di manutenzione e di ripristino.

Un ulteriore esborso economico ci sarà con l’iscrizione al campionato dilettantistico, e da quest’anno anche per quello giovanile, che se supportato da una sola persona, indebolirà totalmente le risorse economiche societarie a disposizione già dai primi mesi, sebbene il Team e lo Staff risulta già delineato e pronto ad affrontare il Campionato di Promozione 2018/2019.

Ciò implica questa società a dover fare delle scelte, che in mancanza di una risposta concreta dalla cittadinanza e dalle imprese locali, sarà costretta a modificare il progetto Gioiese, cosa che certamente deluderebbe le aspettative dei tifosi ed appassionati viola“.

© Riproduzione riservata