#JamuSudTrek prossima missione Tilicho Peak

Non sono ancora trascorsi 2 mesi dalle ore 5:17 dell’1 aprile, quando i trekkers pianigiani di SudTrek hanno raggiunto la vetta himalayana Mera Peak, che già si pensa alla prossimo anno. Sarà ancora l’Himalaya con Tilicho Peak protagonista di “Trekkando sul Mondo“, l’iniziativa dell’associazione sportiva gioiese nata con lo scopo di “conquistare” i sentieri più belli del nostro pianeta.  Come ogni anno la difficoltà della spedizione è sempre maggiore: senza entrare nei dettagli tecnici è sufficiente citare l’altezza di Tilicho Peak pari a 7.134 metri per rendere l’idea.

Ai nostri microfoni il presidente di SudTrek Lino Cangemi ha tenuto a precisare: «Questa nuova sfida ha dell’incredibile se pensiamo a quando siamo nati. E’ evidente che abbiamo fatto passi da gigante e che non ci siamo fossilizzati nel girare solo nella nostra bellissima Calabria. Siamo l’unica associazione calabrese a tentare di scalare un 7.000 metri e questo ci riempie d’orgoglio».

Al momento non si conoscono i nomi dei partecipanti. Noi di GioiaSport ci saremo. Ancora una volta; come sempre, per raccontare lo sport della nostra Città. Questo, invece, il video di presentazione di annuncio della spedizione.

da Milano per GioiaSport, Salvatore Cordiano

© Riproduzione riservata