Il 2013 dello sport gioiese in 10 scatti

Per un anno che se ne va, ci sono emozioni ancora più grandi da vivere insieme. Prima di voltare la pagina numero 2013 vogliamo rivivere con voi i più bei momenti dello sport gioiese.

Trekkando sul Mondo: missione Giordania.
Aprile 2013
Gli impavidi trekkers gioiesi Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Umberto Chillemi e Francesco Vadalà hanno attraversato il deserto della Giordania sulle orme dei beduini. Il loro viaggio è stato raccontato giornalmente sul diario dal Medio Oriente curato da GioiaSport.

 

La Nuova Gioiese stravince il Campionato d’Eccellenza calabrese.
Aprile 2013
Tripudio di gioia per gli oltre 500 supporters viola al “Pasquale Borrello” di Brancaleone dove la Nuova Gioiese stravince con due giornate di anticipo il Campionato di Eccellenza calabrese e conquista l’accesso alla Serie D.

 

L’arrivo della Joelette a Gioia Tauro.
Maggio 2013
L’ASD Sud Trek acquista la Joelette, la speciale carrozzina che consente ai diversamente abili di prendere parte alle escursioni in montagna.

 

Memorial “Raffaele Sciarrone” XVIII edizione.
Agosto 2013
E’ l’appuntamento più atteso dagli appassionati di tennis in Calabria e non solo. Stiamo parlando del Memorial “Raffaele Sciarrone” che ha visto trionfare nella spettacolare finalissima Rodriguez su Di Mauro difronte al pubblico delle grandi occasioni.

 

Diversi Sentieri 2013.
Agosto 2013
Seconda edizione in stile Hollywood per la due giorni di solidarietà targata ASD Sud Trek, orchestrata dagli oltre 60 trekkers gioiesi con un mix vincente di arte, spettacolo e cultura.

 

La coppia Rotondo-Caroleo sbanca il “Kampus” di Siderno.
Agosto 2013
I giovanissimi tennisti gioiesi Francesco Rotondo e Salvatore Caroleo vincono il Torneo Nazionale “Kampus” di Siderno, portando in alto il nome della città di Gioia Tauro.

 

Seconda Giornata del Camminare.
Ottobre 2013
La più bella passeggiata per le vie di Gioia Tauro, un’occasione per promuovere una maggiore conoscenza del territorio e per modificare le abitudini quotidiane dei cittadini.

 

Il grande pubblico torna al Polivalente e la Gioiese mette ko il Savoia.
Novembre 2013
Un grande plauso alla società del presidentissimo Rombolà, al trainer Mario Dal Torrione, alla squadra, ai dirigenti ed allo staff tecnico per essere riusciti a risvegliare l’amore della città verso la Gioiese. Il penalty segnato da Toto Crucitti corona la splendida giornata di spot mandando in visibilio gli oltre 1500 spettatori presenti al Polivalente.

 

La rinascita della pallacanestro a Gioia Tauro.
Novembre 2013
L’AS Basket Gioia Tauro presenta il suo ambizioso progetto di riportare il basket nella città del porto ai fasti di un tempo.

 

La Pallavolo Metauria vince il Trofeo “Sergio Sorrenti”.
Dicembre 2013
La Pallavolo Metauria si aggiudica la finale femminile del Trofeo “Sergio Sorrenti”, battendo la contendente Robymax65 con il punteggio di 3-1.

© Riproduzione riservata