#JamuSudTrek Himalaya: il diario dei trekkers del 23 marzo 2017

E’ ufficialmente iniziata la spedizione in Nepal che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Lidia Morogallo, Pasquale Bonarrigo e Umberto Chillemi, i 5 trekkers pianigiani che scaleranno il Mera Peak, montagna dell’Himalaya situata nella regione di Sagarmatha. Ecco le ultime notizie che ci giungono dall’Asia.

Diario dei trekkers di giovedì 23 marzo 2017

SI PARTE – Sveglia ore 5, oggi si parte per Lukla. Partiremo da Kathmandu con un piccolo aeromobile. E’ una giornata splendida. Le condizioni meteo sono ottimali e la nostra guida ci sussurra di prendere posto sul lato sinistro per ammirare la meraviglia dell’Himalaya. Rimaniamo sbalorditi dalla maestosità dei monti nepalesi. Foto e video fanno da padrone. Siamo felici.

L’ARRIVO A LUKLA – Il piccolo aeroplano dopo una manovra adrenalinica atterra nel minuscolo aeroporto di Lukla. La nostra guida è un minuto, gentile e forte uomo nepalese, di nome Panche Rai ci porta nel nostro ultimo alloggio prima del cammino. Ci sistemiamo nel Sunrise Hotel, camere molto spartane ma con vista unica. Ci offrono del buon thè. Panche Rai ci indica la via che dobbiamo fare. Guardare una montagna che taglia le nuvole ci carica, siamo pronti e non vediamo l’ora di cominciare ad incamminarci verso la prima meta che è il passo Zatrwa La (4.600m) che raggiungeremo in due giorni di cammino dopo il primo stop a Chutang (3.450 m).
Dopo un giro nel tipico mercato locale di Lukla ritorniamo in hotel per un buon piatto di riso e l’ultimo controllo dell’attrezzatura. Andiamo a dormire con la felicità di chi sta per mettersi in gioco per realizzare un sogno.

Messaggio ricevuto alle ore 06:44 (ora italiana) del 23 marzo 2017

Sosteniamo tutti insieme sui social Lino, Vincenzo, Lidia, Pasquale e Umberto nella missione himalayana con l’hashtag ufficiale #JamuSudTrek.

da Milano per GioiaSport, Salvatore Cordiano

© Riproduzione riservata