Stillitano-gol, la Gioiese continua la marcia Promozione

I viola sempre primi a +5 sulla seconda. Tesserato l'esterno sinistro Michele Fiumara

GIOIESE: El Makni, Centenari R.U., Rotolo, Carbone, Stillitano, Barilà, Mollo, Toscano, Alessi (40′ st
Viola), Fioriti (22′ st Annaccarato), Centenari R. In panchina: Moscato, De Masi, Infusino, Mercurio, Bracco.
Allenatore: Leonardis
MAMMOLA: Commisso D., Agostino, Maviglia, Commisso F., Errigo, Campisi, Ciccia, Callà, Tedesco, Adornato,
Galea. In panchina: Schirripa, Agostino. Allenatore: Campisi
ARBITRO: Ruggiero di Paola
MARCATORI: 16′ pt Stillitano
NOTE: Giornata di sole, terreno di gioco in condizioni mediocri, spettatori 200 circa. Espulso al 25′ st Raul Centenari per doppia ammonizione. Ammoniti: Carbone, Barilà, R.U. Centenari (G), Agostino, Maviglia, Adornato. Recupero: 3′ pt e 2′ st.

La Gioiese non tradisce le aspettative e rimanda battuto il Mammola, mantenendo i 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Bianco, quando le giornate che mancano alla fine del campionato sono, ad oggi, dieci. Non inganni il risultato striminzito, perché la compagine di mister Leonardis, ha dominato in lungo ed in largo l’incontro, non rischiando mai nulla in fase difensiva, grazie alla buona prova collettiva ed a

il terzino Fiumara in compagnia del dirigente Russo

il terzino Fiumara in compagnia del dirigente Russo

due centrali di difesa affiatati come capitan Barilà e Domenico Stillitano (il quale non ha fatto rimpiangere l’assenza dell’altra colonna Pietro Demasi). Sontuosa la prova di quest’ultimo, grintoso in fase di copertura, irruente e deciso anche in avanti. Ed il gol vittoria, porta proprio la griffe del jolly gioiese, il quale al 16′, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Toscano, si smarca bene sul secondo palo e batte il portiere ospite con un piatto destro da distanza ravvicinata. A vantaggio acquisito, il compito dei padroni di casa è stato più agevole, nonostante le due compagini si affrontassero con una miriade di defezioni. Addirittura gli ospiti schieravano in distinta solo 13 elementi, tra i quali spiccava l’allenatore-giocatore Sandro Campisi. Nella ripresa, i viola falliscono il raddoppio in diverse occasioni, clamorosa quella capitata sui piedi di Mollo al 9′; l’esterno classe ’97, tra i più positivi in campo, viene servito con un lancio millimetrico da Stillitano, ma non riesce ad approfittare dell’uscita a vuoto di Commisso, mandando la sfera a lato. Al 25′ i viola rimangono in dieci, quando il direttore di gara ammonisce per la seconda volta e manda anzitempo Raoul Centenari sotto la doccia. Il match, quindi, s’incanala sul 1-0 e per i metaurini è già tempo di pensare alla prossima dura trasferta di sabato in casa del Gioiosa Jonica, una gara che potrebbe dire molto sulla corsa alla Promozione. MERCATO: I viola, in seguito alle 18 squalifiche subite in settimana, dopo i noti fatti di Gioiese-Cittanovese, hanno provveduto a tesserare l’esterno sinistro Michele Fiumara, classe ’96, proveniente dal Polistena, dove nelle ultime due stagioni ha collezionato 45 presenze, mettendo a segno 6 gol.

© Riproduzione riservata