Pallavolo Metauria: tonfo a Pizzo col Panificio Colacchio Volley

Panificio Colacchio Volley – Metro Records Volley 3-0

Panificio Colacchio Volley: Umbro, Caridà, Flores Iriarte, Virdò (K), Ferraro, Notarelli, Magrone, Di Lieto, Sergi, Tuselli (L), Malerba, Sorrentino. Allenatori: Matteo Tarzia e Francesco Simonicelli
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Benedetto, Tilotta (K), Arnese, Chiara Angilletta, Capria, Zumbo (L), Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitri: Domenico Pellegrino e Antonella Mamertino
Segnapunti: Maria Lucia Nirta
Parziali: 25/17, 25/20, 25/9

Si torna da Pizzo con una sconfitta netta, un 3-0 che non ammette discussioni e maturato contro una bella squadra fatta da gente esperta.
La Pallavolo Metauria si è presentata in campo senza crederci sin dal primo momento, non si è fatto bene in nessun reparto: battute deboli, turni a vuoto, poca precisione in battuta e in ricezione ancora peggio. Probabilmente l’entusiasmo di questo inizio di campionato – fino al momento sprizzante – ha fatto abbassare la guardia a Matà e compagne.
«Abbiamo fatto una brutta partita – ha commentato Marta Panunzio ai microfoni di GS – la prestazione più brutta degli ultimi due anni». Parole forti quelle della guida gioiese che aggiunge: «Siamo partite male e abbiamo finito peggio. La prestazione è da dimenticare, ma la partita è da ricordare affinché quanto successo non si ripeta più. Il nostro campionato inizia adesso ed è un campionato di sofferenza».
Sabato prossimo la Metro Records attende in casa l’Avb Kermes di Spezzano Albanese, squadra che occupa le ultime posizioni della classifica. Il sestetto pianigiano non potrà permettersi di fare sconti anche se dovrà fare a meno di Matà e Saccà indisponibili.

© Riproduzione riservata