Esordio in Coppa con pareggio per la Gioiese

Nel frattempo è in arrivo Domenico Stillitano, ex Castrovillari e Corigliano

Termina a reti bianche l’incontro di Coppa Calabria tra il San Ferdinando e la Gioiese disputatosi sul neutro di Rosarno davanti a circa 200 spettatori, di cui oltre la metà di Gioia Tauro. Un risultato ad occhiali che fa comodo alla squadra viola in vista del ritorno ma mantiene in vita anche la formazione sanferdinandese. Una squadra completamente rifatta la Gioiese, scesa in campo anche con una inusuale maglia gialla con pantaloncini viola e calzettoni gialli, una maglia che rappresenterà la terza scelta per la stagione agonistica 2015/2016. La società presieduta da Rosario Schiavone è in attesa di ricevere dal marchio prestigioso della Nike la prima e la seconda casacca, con la prima che sarà rigorosamente viola come vuole la tradizione calcistica del Capoluogo della piana. La squadra affidata a Nino Leonardis è scesa in campo priva di ben cinque importanti elementi: mancavano Fioriti, Barilà, Ascone, Annaccarato e Viola e dopo pochi minuti si è fatto male (si teme uno stiramento) Saso Bracco. Nella prima frazione di gioco la Gioiese ha giocato prevalentemente nella metà campo del San Ferdinando sfiorando il gol su calcio di punizione con Toscano: plastica la deviazione del portiere del San Ferdinando (guarda il video in basso).

Un unico importante sussulto per i metaurini che nella ripresa hanno subito un inevitabile calo fisico, pur mantenendo comunque il pallino del gioco. Ad onor di cronaca anche il San Ferdinando, e sempre su palla inattiva, ha tentato la via della rete. Scaltro e agile nell’occasione l’esperto portiere Moscato che ha deviato in corner. La gara di ritorno che decreterà il passaggio del turno dell’una o dell’altra compagine avverrà fra sette giorni al Polivalente di Gioia Tauro.

CALCIOMERCATO – Quasi fatta per l’arrivo in viola di Domenico Stillitano. Martedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti l’ex centrocampista di Castrovillari e Corigliano, gioiese purosangue, sarà quasi certamente agli ordini del tecnico Leonardis.

© Riproduzione riservata