Gioiese – Agropoli, le pagelle: Crucitti fa 13, Capolavoro Viola

PANUCCIO 7: Il voto alto non è dovuto tanto alla partita, perché fa quasi da spettatore in un match che lo ha visto compiere normali interventi di routine, quanto al suo carisma, che trasmette a tutto il gruppo. Il capitano silenzioso è sempre un punto di riferimento per tutta la squadra ed all’uscita dallo stadio già pensava al prossimo match ed ai due punti che bisogna fare per conquistare la matematica.
CONDOMITTI 6.5: Seconda gara consecutiva da cursore basso di destra. Un match disputato senza alcuna sbavatura.
D’ANGELO 7: Altra prestazione superlativa del centrale siciliano che ha giganteggiato sugli attaccanti ospiti, calamitando tutti i palloni alti che spiovevano dalle sue parti.
TAVERNITI 7: Chiude tutti i varchi, spesso aiutando Tuzzato in fase di ripartenza della manovra, grazie ai suoi piedi buoni.
GENTILESCA 6.5: Vale lo stesso discorso fatto per Condomitti, disciplinato e bravo anche nel ripartire.
TUZZATO 6.5: In ripresa ed in cerca di riscatto, bravo a rompere il gioco ed interpretare la doppia fase, finché il fiato glie lo consente. Dal 13′ st SOMMA 6.5: Solita grinta del mediano napoletano che entra a far legna e ci riesce alla grande.
G. CRUCITTI 7: Ci ha preso gusto “Pes” a giocare più interno nel sistema offensivo adottato da mister Viola. Un lavoro oscuro che sta dando i suoi frutti anche in fase di rottura del gioco.
A. CRUCITTI 8: Ormai di aggettivi si fa fatica a trovarne per elogiare questo ragazzo che ha, da tempo, frantumato il proprio record stagionale di reti in campionato. Adesso sono 13 i gol, tutti pesantissimi e per la Gioiese avere in squadra uno come il “Mago” Crucitti è come fare tredici al totocalcio.
ZAMPAGLIONE 6.5: Si vede che ha fame di gol, ma lo spirito di sacrificio è indiscutibile ed i tifosi questo lo capiscono, tributandogli un fragoroso applauso alla sua uscita dal campo. Un tributo meritato per il cuore messo in campo. Dal 42′ st GAMBI sv: Entra a gara quasi finita, ma anche quando è in panchina l’apporto del buon Nello si sente nello spronare i compagni ed incoraggiarli.
ZECCHINATO 7: La traversa, colpita con un bolide su punizione dai 30 metri, ha tremato per almeno cinque minuti nel primo tempo. Sfortunato il lungagnone padovano che sfodera un’altra bella prova e, come domenica scorsa, ci mette lo zampino sul gol di Crucitti. Dal 33’st MANFRELLOTTI 6.5: Anche lo scugnizzo biondo è accompagnato da un pizzico di malasorte, quando parte sul filo del fuorigioco e, dopo aver saltato il portiere, trova il salvataggio miracoloso sulla linea di un difensore ospite. Appena entrato, comunque, diviene subito una spina nel fianco della retroguardia agropolese.
FIORINO 6.5: Prova a bissare il gol di domenica scorsa, soprattutto nella prima frazione di gioco, non ci riesce ma da ugualmente il suo grande contributo alla causa.
VIOLA 7.5: Mancano solamente 2 punti e poi diverrebbe matematicamente un “miracolo Viola”, il quale si è rivelato molto duttile dal punto di vista tattico confermando in blocco la squadra ridisegnata domenica scorsa in piena emergenza.
ULTRAS VIOLA 10 e lode: Se il resto della Gioia Tauro sportiva avesse lo stesso attaccamento che questi ragazzi hanno verso la maglia viola, tutto sarebbe più facile ed anche la squadra ne gioverebbe, soprattutto in casa. Dopo un’abbondante mezz’ora dal triplice fischio del sig. Ayroldi, gli Ultras Viola erano ancora li, sui gradoni del “P. Stanganelli” a cantare a squarciagola.

© Riproduzione riservata