#DajeSudTrek Perù Inside: il diario dei trekkers del 12 marzo 2015

Prosegue la spedizione Perù Inside che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Bruno Pellegrino e Alessandro Tripodi, i quattro membri della SudTrek che stanno vivendo una straordinaria avventura tra gli splendidi paesaggi naturali del Sudamerica. Tecnologia permettendo, i quattro temerari continueranno ad aggiornarci puntualmente con foto e news alla fine di ogni giornata. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Giorno n. 5 – Diario dei trekkers di giovedì 12 marzo 2015

IL TERREMOTO ci ha svegliato anche questa notte. La capanna era piena di simpatici animaletti che ci saltavano addosso.
Alle tre sveglia, caffè italianissimo preparato da Bruno, zaino pronto e subito al punto d’incontro dove la nostra guida ci informa che è meglio far portare in cima gli zaini dai muli in quanto il terremoto della notte aveva causato qualche problema al sentiero, quindi avremmo dovuto essere agili e pronti a tutto. Così abbiamo fatto.

LA QUOTA – La salita (1.200 m di dislivello) è stata massacrante anche a causa del sentiero palesemente danneggiato. Verso i 3.000 m la quota si fa sentire, soprattutto per Enzo, ma dopo qualche esercizio si riprende tranquillamente la marcia.

LA CROCE – Dopo 4 ore ci ritroviamo come per magia a Sejana dove una croce di legno ci annunciava di aver finito la distruggente salita. Sorrisi, foto e selfie hanno preso il sopravvento. Subito dopo, bruciati dal sole, ci siamo rimessi in marcia verso Cabanaconde.

La piccola Fiorela insieme a Lino Cangemi

La piccola Fiorela insieme a Lino Cangemi

LA PICCOLA FIORELA – Dopo una breve sosta il nostro transfer ci porta a Maca, dove una meravigliosa bimba inizia a sorridere e accarezzare il nostro Presidente, prontamente immortalato da Enzo. La piccola si chiama Fiorela ci ha regalato una sensazione di benessere e felicità. Si riparte verso Puno, dove riposeremo e ci prepareremo a camminare verso il lago navigabile più alto del mondo.

Messaggio ricevuto alle ore 18.54 (ora italiana) del 12 marzo 2015

Continuiamo a sostenere tutti insieme Lino, Enzo, Bruno e Alessandro pubblicando sui social un messaggio con l’hashtag #DajeSudTrek.

© Riproduzione riservata