Due Torri – Nuova Gioiese: si decide il 18 febbraio?

Dopo la decisione del Giudice Sportivo di trasmettere gli atti al Tribunale Federale per decidere in merito al ricorso della Nuova Gioiese sui presunti tesseramenti irregolari dei calciatori Matinella e Treppiedi del Due Torri, sale fiduciosa l’attesa tra gli sportivi gioiesi, che si augurano di veder assegnati tre punti che varrebbero oro colato nella lotta per la salvezza dalla quale, comunque, la squadra di mister Viola sta provando a tirarsi fuori con le sue forze.
L’ottimismo nasce da diverse motivazioni. Anzitutto dalle notizie provenienti da Capo d’Orlando dove, pare ormai certo, i trasferimenti sarebbero stati firmati da persona che non poteva firmare. D’altronde, se il ricorso della società viola fosse stato infondato, il Giudice Sportivo lo avrebbe subito rigettato. Significativa in tal senso anche la scelta del Due Torri di non utilizzare più i due atleti in questione dalla gara con la Gioiese, cui ha fatto seguito dalla scorsa settimana anche quella della Leonfortese di non impiegare i due atleti provenienti dall’Orlandina, Mincica e Messina.
Un piccolo caos che, stando ai bene informati, dovrebbe cominciare a chiarirsi giorno 18 Febbraio quando, pare, verrà presa la decisione sul ricorso proposto dalla società del presidente Rombolà.

LE ALTRE – Non è stato un esordio positivo quello del neo allenatore Infantino, ex trainer di Catanzaro, Ragusa e Messina (ed ex giocatore di Acireale, Licata ed Andria in B), sulla panchina della Leonfortese. La matricola ennese, nelle cui file ha anche esordito il centrocampista Montalbano, proveniente dal Siracusa, ha subìto un pesante 4-0 sul campo dell’Akragas. Proprio l’Akragas ha ingaggiato l’esterno Pellegrino (’96) dalla Correggese ed il giovane attaccante Perrone (’96) dalla Reggina.Il Torrecuso ha ingaggiato il difensore Tommaselli (’96) dal Benevento, mentre il Rende ha tesserato il difensore Montagnese (’97), giunto dalla Berretti del Cosenza. L’Hinterreggio ha prelevato il centrocampista Bonamonte (’95) dall’Hellas Taranto, mentre al Noto è giunto, in attesa di transfer, l’attaccante argentino Bostal, 34 anni. La Tiger ha prelevato dalla Primavera del Palermo il terzino Patti (’96), subito convocato per il torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D, insieme all’attaccante Sparacello, autore di una doppietta nella gara d’esordio vinta ieri 2-1 contro l’Empoli. Per questo motivo è stata rinviata la gara che si sarebbe dovuta giocare domenica tra Tiger e Torrecuso. Si recupererà giorno 11 o 18 febbraio. Il Due Torri ha firmato il portiere albanese Hoxhaj (’96), giunto dal Messina. Infine, da segnalare il caos societario che regna in due società campane. Mister Carmelo Condemi si è dimesso da trainer della Battipagliese, e la squadra non si sta allenando da alcuni giorni. Stessa situazione nella Frattese, dove da ieri la squadra non si allena per il mancato pagamento dei rimborsi spese.

© Riproduzione riservata