Domenica 12 ottobre la terza Giornata del Camminare

giornata_del_camminareE’ tutto pronto per la Giornata del Camminare, terza edizione della manifestazione nazionale, che si terrà a Gioia Tauro domenica 12 ottobre 2014. Deus ex machina dell’iniziativa la SudTrek, associazione sportiva guidata dall’instacabile presidente Lino Cangemi e dal suo sempre operoso direttivo. Come ogni anno la manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Gioia Tauro.
La Giornata del Camminare ha come obiettivo promuovere il camminare in città, un gesto così naturale che oltre a determinare un elemento di maggior conoscenza del territorio da parte degli abitanti, rappresente anche una opportunità per modificare le nostre abitudini quotidiane di cittadini consapevoli, apportando indubbi benefici psico-fisici (basta leggere gli studi dell’OMS) con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano.
Il camminare in città permette una riscoperta di angoli dimenticati e aiuta a riscoprire un legame affettivo con un tessuto urbano sempre più “alieno” dal nostro vivere quotidiano.
L’appuntamento è quindi per domenica alle ore 9 in Piazza dell’Incontro a Gioia Tauro; il percorso previsto è adatto a tutti, è consigliato munirsi di scarpe da tennis, cappellino e bottiglietta d’acqua.

© Riproduzione riservata