Gioiese – Akragas: le pagelle dei viola

A Pascu è mancato solo il gol, G. Crucitti getta alle ortiche la palma del migliore

PANUCCIO 6.5: Miracoloso su Arena nel primo tempo, sorpreso sul colpo di testa del pari dello stesso attaccante siciliano.
SORGIOVANNI 6: Nonostante il suo ruolo naturale sia quello di centrale difensivo, fa buona guardia sull’out di destra.
CASSARO 6.5: Mette la museruola dapprima a Saraniti, poi a Nassi.
TAVERNITI 5.5: Appare insolitamente nervoso in diverse occasioni, lui che di consueto è il meno irruento dei difensori viola. Commette il fallo da rigore con un tocco di mani anche abbastanza involontario.
CONDOMITTI 6: Bada più a contenere che a proporsi, ma lo fa con grande spirito di sacrificio.
CIRIANNI 6: Bravo nella fase difensiva, meno pungente in quella offensiva.
LOMBARDO 6.5: Tra i migliori, smista parecchi palloni e risulta glaciale dal dischetto.
CRUCITTI A. 6: Cerca d’inventare in cabina di regia, ma subisce troppo il pressing dei mediani siciliani.
FERRARO 5.5: Appannato. Spinge poco e raramente riesce a rendersi pericoloso. 25′ st MISALE sv: troppo poco in campo per essere giudicato.
CRUCITTI G. 6: Sarebbe stato 7.5 con tanto di palma del migliore in campo se solo non avesse peccato di egoismo nell’occasione del possibile raddoppio. Un errore pagato a caro prezzo dalla squadra.
PASCU 6.5: Il migliore. D’accordo, il gol ancora non c’è ma stavolta è solo la sfortuna a fermare il panzer della Transilvania che, fin quando rimane in campo, risulta uno spauracchio per la retroguardia akragantina. 16′ st BUGATTI 5.5: Voto basso condizionato dai pochi palloni servitigli. Nell’unica buona chance vine falciato al limite dell’area.
GANGEMI 6: Supplisce il titolare della cattedra, Dal Torrione, col solito ardore ma vede svanire la vittoria ad una manciata di minuti dal termine. Sfortunato.

© Riproduzione riservata