N. Gioiese – Agropoli: le pagelle dei viola

Nesci fuggitivo, Totò Crucitti sigla un gol capolavoro

ANISHCHENKO 5.5: Trasmette insicurezza a tutto il reparto, anche se non ha grandi colpe sui gol subiti.
CONDOMITTI 6: Dimostra ancora una volta tutta la sua duttilità adattandosi anche a destra e giocando con grande temperamento. Peccato per l’espulsione che incide sul prosieguo del match.
CASSARO 6: Guida una difesa inedita e ci mette la solita grinta. Si piazza sul palo in occasione del gol di D’Avanzo, ma non riesce a deviare il pallone di testa.
SACCÀ 5.5: Concorso di colpe sul vantaggio ospite, manca, pure, una clamorosa palla gol. Non è la sua giornata migliore.
MISALE 4.5: Si fa schiacciare dagli esterni cilentani, facendo spesso confusione nello svolgere le due fasi. Sbaglia la diagonale sul primo gol dell’Agropoli e commette il fallo da cui scaturisce il calcio di punizione che vale l’1-2. Fisicamente ha grandi doti che dovrebbe accompagnare con una migliore gestione psico-tattica.
CASTELLANO 5.5: Un giallo dopo 2 minuti ne limita la solita sfrontatezza. Viene sostituito ad inizio ripresa, per dare maggior peso all’attacco, ma la mediana ne risente. 1′ st CIRIANNI 5.5: Entra per dare maggior incisività all’attacco, ma si vede poco. Meglio in fase di ripiegamento, dove compie alcuni interventi pregevoli.
CRUCITTI A. 6.5: Il migliore. Nonostante non fosse al 100% sigla un gol capolavoro che riequilibra la partita, ma non basta a portare punti a casa.
LOMBARDO 5.5: Fare legna non è esattamente nelle sue corde e va in sofferenza quando manca Castellano al suo fianco.
CRUCITTI G. 6: Si sbatte a destra e sinistra, come sempre, ma trova in Guarro un avversario tosto che ne limita gli affondi.
NESCI 4.5: Sostituito dopo meno di mezz’ora per motivi tattici, la prende decisamente male, andando direttamente negli spogliatoi, anzi direttamente a casa. Ci può stare l’arrabbiatura, vista l’irruenza della gioventù, ma al contempo bisogna accettare anche i bocconi amari e soffrire al fianco dei compagni. Il calcio è un gioco di squadra! 27′ pt FIGLIOMENI 5.5: Entra in un contesto totalmente nuovo, ha ancora bisogno di acclimatarsi. 31′ st GUERRISI sv: troppo poco in campo per essere giudicato.
PASCU 5: Manca un gol fatto, a pochi passi dalla linea di porta, risulta troppo solo in avanti, dove viene schiacciato dalla morsa Panini – Scognamiglio.
DAL TORRIONE 5.5: Col senno di poi, alcune valutazioni si sono rivelate inesatte. Ma le possibilità di scelta erano davvero poche.

© Riproduzione riservata