Valentina-Gioiese 2-0, altra clamorosa beffa per i viola

Valentina GaroffoloFulmine a ciel sereno in casa Nuova Gioiese. Non va giù alla società ed a tutto l’ambiente la pesante ammenda di euro 600 comminata dal Giudice Sportivo dopo il referto arbitrale della signora Valentina Garoffolo della sezione di Vibo Valentia. Si legge testè nel comunicato: “ammenda di euro 600,00 alla società Nuova Gioiese per avere propri sostenitori in campo avverso, dal 25° del secondo tempo fino al termine della gara, indirizzato un puntatore laser sugli occhi del Direttore di gara causandogli difficoltà nella direzione dell’incontro”.

Ci permettiamo a bassa voce di ritenere iniqua e fuori da ogni logica questa ammenda, in quanto il direttore di gara avrebbe dovuto fermare la gara, essendole impedita una corretta visione delle fasi gioco, e fare presente tale disagio – ove effettivamente in essere – alla Forza Pubblica presente allo stadio Polivalente. E’ ovvio che se l’arbitro avesse optato per questa soluzione le Forze dell’Ordine avrebbero potuto identificare ed ammonire il presunto tifoso con in mano il puntatore laser. Ciò non è avvenuto.

Ricordiamo, senza polemica, che nella stagione 2010/2011 del campionato d’Eccellenza calabrese, lo stesso fischietto vibonese si era distinto per un assurdo cartellino rosso diretto nei confronti di un tesserato viola. All’epoca la decisione innervosì la tifoseria sugli spalti, mandando anche in escandescenza il serafico presidente Rombolà che, dopo le veementi proteste, subiva un malore. Corsi e ricorsi storici che purtroppo colpiscono la Nuova Gioiese.

© Riproduzione riservata