VOLLEY, AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA – FUTURA VOLLEY = 3-0

AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA – FUTURA VOLLEY = 3-0
(25/17, 25/12, 25/22)
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Capria, Foti, Frachea, Luppino, Matà (C), Orfanò, Pratticò, Tilotta, Vecchio, Saccà (L). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Futura Volley: Anamiati, Bilotta, Borrello, Bruno, Caratozzolo, Caridi, C. Giuffrè, A. Giufffrè, Laganà, Silvani, Surace, Campolo (L1), Dattola (L2). Allenatore: Pietro Zarrelli
Arbitro: Vincenzo Romeo

Un’azione di gioco

Vittoria netta per la Pallavolo Metauria dinnanzi al pubblico amico contro la giovane Futura Volley.
La squadra di Gioia Tauro scende in campo con una formazione veloce e forte in difesa, senza tralasciare cambi al servizio come nel caso di Pratticò, che puntualmente mette in difficoltà la ricezione avversaria.
L’incontro prosegue ad armi pari solo per pochi minuti del primo set. Le locali si dimostrano molto concentrate e non tralasciano nessun particolare tattico: affondano in attacco le solite Bellamace, Matà, Orfanò, mentre Vecchio – in gran spolvero – tiene l’equilibrio in regia. Le ragazze della Futura non riescono a stare dietro alla forza della squadra di Marta Panunzio.
Il primo set si chiude per 25-17, il secondo inizia sulla falsa riga del primo. Zarrelli cambia palleggiatore, effettua altre tre sostituzioni ma senza alcun effetto, tanto che il secondo set si conclude con un netto 25-12.
Nel terzo ed ultimo set protagoniste Tilotta, Pratticò, Luppino e Foti che continuano a martellare in servizio ed in attacco fino al termine della partita, non facendo mai rimpiangere le compagne titolari.

© Riproduzione riservata