VOLLEY – Grande prestazione della Pallavolo Metauria, 3-0 alla Volley Cenide Villa

AGROFRUIT PALLAVOLO METAURIA – VOLLEY CENIDE VILLA = 3-0
(25/11, 25/6, 28/26)
Agrofruit Pallavolo Metauria: Bellamace, Benedetto, Matà, Orfanò, Pratticò, Capria, Luppino, Sposato, Stillitano, Tilotta, Vecchio, Saccà (L). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Volley Cenide Villa: Anselmini, Battaglia, Calafiore, Giordano, Idone, Stramaglia, Marcianò, Paduano, Minuto, Moscato, Barillà (L), Mafrici. Allenatori: Nucera e Battaglia
Arbitri: Domenico Marcianò e Biagio Santamaria Sorice

Un’azione di gioco

Prima giornata di ritorno a spron battuto per la Pallavolo Metauria, che rifila un netto 3-0, davanti al pubblico amico, alla Volley Cenide Villa, fanalino di coda del girone B della serie D regionale femminile.
Marta Panunzio schiera titolari Benedetto, Sposato, Orfanò, Matà, Pratticò, Vecchio e Saccà nel ruolo di libero. L’allenatrice gioiese, consapevole della differenza tra le forze in campo, approfitta per provare soluzioni veloci e mettere su schemi diversi, in vista della prossima trasferta che vedrà assente l’attaccante Sposato.
Con Franco indisponibile per impegni universitari e Sacco impossibilitata a prendere parte al match per un risentimento muscolare dell’ultimo minuto, la Metauria non ha problemi a chiudere senza discussione primo e secondo set (25/11 e 25/6).
La grande concentrazione della squadra e la buona ricezione permettono al sestetto pianigiano di essere decisivo e perentorio in attacco, soprattutto con soluzioni veloci al centro e super alla banda. I turni al servizio inibiscono la fase punto avversaria e concedono ai locali un bel margine. Con l’entrata di Capria e Bellamace ciclicamente sul palleggiatore in prima linea, la regia della squadra si sposta in seconda linea.
Nel terzo set l’equilibrio si rompe con l’uscita di Sposato e ne approfittano le avversarie. L’Agrofruit fatica a ritrovare l’assetto con Bellamace, ma chiude l’ultimo set a bottino pieno.
Il prossimo venerdì la squadra di Gioia Tauro dovrà recuperare la settima giornata di andata sul campo di Melito.

© Riproduzione riservata