Una Metauria decimata rientra da Siderno con un solo punto in tasca

Sensation Profumerie Gioiosa – Metro Records Volley 3-2

Sensation Profumerie Gioiosa: Asia Gugliotta, Stasi (L1), Letizia Franco, Musolino, Mazzone (K), Francesca Franco, Azzurra Agostino, Alì, Valeria Gargano (L2), Fazzolari, Chiara Gugliotta, Clara Agostino, Cutrì. Allenatore: Giuseppe Greco.
Metro Records Volley: Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà (K), Zumbo (L), Benedetto, Arnese, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
Arbitro: Carmela Romeo
Parziali: 21/25, 23/25, 25/17, 25/13, 15/13

Si rientra da Siderno con un solo punto in tasca e non è poca cosa se teniamo in considerazione la formazione gioiose che, in assoluta emergenza, si è presentata difronte alle ioniche della Sensation Gioiosa.
Marta Panunzio, dopo una settimana di allenamenti si è ritrovata – causa assenze per malattia – a doversi presentare con sole otto atlete di cui alcune non in perfetta condizione di salute.
Nonostante tutto, l’incontro inizia bene con Matà e compagne che fanno la voce grossa chiudendo i primi due set in vantaggio (21/25 e 23/25 i parziali, ndc).
Dal terzo set le cose non hanno funzionato: il sestetto metaurino perde concentrazione ed inizia a regalare terreno alle padrone di casa che riescono salire molto in attacco e conquistano l’incontro grazie alle prestazioni del libero locale e della palleggiatrice Franco.
Adesso è finito il tempo di sbagliare, sabato per l’ultima partita del girone d’andata la Pallavolo Metauria è attesa dal confronto casalingo con la Paper Moon Cartolibreria, con la speranza che tutte le atlete siano nuovamente disponibili.

© Riproduzione riservata