SERSALE – N. GIOIESE: Le pagelle dei viola

PANUCCIO 7: Ancora una volta la sua porta rimane inviolata in trasferta. Merito di una difesa ermetica capeggiata da un portiere che all’unico vero tiro in porta degli avversari, sfoggia una parata stratosferica che salva il risultato.
COSOLETO 7: Oramai non stupisce più la sicurezza che mette in campo questo giovane cursore, classe ’95, affidabile sotto tutti gli aspetti.
CASSARO 7.5: Dalle sue parti non si passa, chiude i pochi varchi che si aprono e si proietta anche in fase offensiva, dove sui calci piazzati è sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Un baluardo.
VINDIGNI 6: Il voto sarebbe stato più alto se non avesse commesso l’ingenuità che, nella ripresa, ha costretto i viola a giocare in 10. Coi piedi ci sa fare il ragazzo, ma deve trovare il giusto equilibrio perchè il suo è un ruolo delicato.
DIENI 7: Nel primo tempo copre e poi spinge sull’out di sinistra sfoderando una prestazione senza sbavature.
BARILÁ 6.5: Come sempre si fa trovare pronto nel momento in cui viene chiamato in causa, a prescindere dai minuti giocati.
TAVERNITI 7: Qualcuno gli ha già affibbiato il soprannome di “Baresi” dell’Eccellenza. Senza scomodare campioni illustri, però, è evidente che si tratta di un elemento di classe e tenacia, che si completa alla perfezione con Cassaro.
CRUCITTI 8.5: Il migliore. Pur non entrando nel tabellino dei marcatori , è indiscutibilmente il buon Peppe il migliore in campo. Giocate da play-station ed avversari superati come i birilli, serve l’assist per il primo gol di Pascu e tiene in apprensione tutta la retroguardia giallorossa con percussioni continue dal 1′ al 90′. Inesauribile.
LOMBARDO 7.5: Il “professore” non sbaglia un colpo, donando ordine al centrocampo, dettando i tempi del gioco e dipingendo calcio. Potrebbe essere l’autore del tris, ma il palo gli nega la gioia del gol, in seguito ad un calcio di punizione violentissimo.
PASCU 8: Primo gol da opportunista nello sfruttare l’assist di Crucitti. Mentre la seconda marcatura è un capolavoro di tecnica e freddezza da bomber navigato. L’ennesima doppietta lo colloca sempre più in testa alla classifica dei marcatori ed ai tifosi non resta che cantare sulle note di andavo a 100 all’ora: “quando gonfia la rete io godo da quassù Mario Pascu, Mario Pascu”.
IERVASI 6.5: Entra a risultato già acquisito, con la Gioiese in inferiorità numerica, ma si sacrifica con in compagni, facendo partire la fase difensiva proprio dal reparto avanzato. Prezioso.
CAMBRIA 6.5: Oggi meno funambolico del solito, ma sempre importante nello scacchiere viola, laddove retrocede spesso sulla linea dei centrocampisti per dare una mano nella fase difensiva.
GUERRISI 7: Entra e mette in campo la solita grinta, risultando prezioso sul possesso palla e furbo nel conquistarsi qualche fallo sulla metà campo avversaria. Gioiese d.o.c.
SPANÓ 7: Buona prestazione per il giovane mediano polistenese che cerca di dare respiro a Lombardo, in fase di rottura.
DAL TORRIONE 8: Schiera una formazione perfetta che interpreta alla grande i dettami del tecnico metaurino. Legge in modo impeccabile il match, nel momento in cui la sua squadra rimane in inferiorità numerica e conquista, così, il suo 7 risultato utile consecutivo in campionato. Chapeau!
ULTRAS VIOLA GIOITANI 10: Un tifo infernale iniziato alle 11:00 del mattino e terminato alle 19:00 della sera. Escono tra i complimenti dei tifosi avversari e riaccendono la passione di una Città che ha grande fame di calcio.
TIFOSI E DIRIGENTI SERSALESI 10: Potrebbero dare a chiunque lezione di accoglienza e grande signorilità. All’uscita dei tifosi gioiesi riservano complimenti ed auguri. Una bella realtà che può solo fare bene al calcio calabrese.

© Riproduzione riservata