LE PAGELLE – Pascu, un vero tornado! Lombardo: secondo tempo da professore, in costante ascesa Cosoleto

Pascu dedica il 3-1 al dirigente Raffaele Gaetano (foto S. Cordiano)

6 PANUCCIO Inoperoso per quasi tutta la partita. Incolpevole sui due gol subiti. Per il resto dimostra la solita sicurezza tra i pali.

7 COSOLETO Splendida realtà questo ragazzino classe ’95, arrivato in maglia viola all’ultimo istante. Oggi particolarmente propositivo anche in fase offensiva.

6,5 CASSARO Solita sicurezza e solito sostanzioso apporto alla causa viola.

5,5 VINDIGNI Dopo il match positivo di Siderno, non brilla particolarmente quest’oggi.

6,5 dal 1’st SPANO’ Entra in campo al posto di uno spento Vindigni e ripaga la fiducia del mister con una prestazione altisonante.

6 DIENI La sufficienza è una via di mezzo fra la punizione procurata in occasione del 3-1 firmato Pascu (voto 7) e l’errore sul finale di gara (voto 5) con una leggera spintarella ai danni di De Fazio che ha spinto il direttore di gara a concedere il penalty al Soverato.

6,5 TAVERNITI Un elemento praticamente insostituibile. Con Cassaro si trova a meraviglia.

7 CRUCITTI Due assist nel primo tempo non sfruttati dai viola, uno nella ripresa che è valso il vantaggio firmato Pascu. Ed a 5’ minuti dalla fine colpisce un palo clamoroso.

7 LOMBARDO Sale in cattedra nella ripresa dettando i ritmi alla squadra. Un vero professore che a Roccella già rimpiangono. Perfetta l’esecuzione del penalty.

8 PASCU Sull’erba del Polivalente è un tornado. Dopo la doppietta con la Silana si ripete ai danni del Soverato. Realizza due gol, procura il rigore siglato da Lombardo del momentaneo 2-1, le azioni pericolose della Gioiese passano dai suoi piedi e dalla sua testa. Il panzer viola manda in visibilio i tifosi. Nota a margine: aiuta la squadra anche in fase di chiusura.

6,5 CAMBRIA Dopo i primi 45’ minuti al piccolo trotto, diventa imprendibile nella ripresa. Gli manca, adesso, il gol. Chissà che non accada a Sersale?

5 PIRROTTA Impalpabile e arruffone. La brutta copia del Pirrotta visto all’opera in Coppa Italia con il Brancaleone. Dal Torrione gli concede una grossa chance, l’attaccante palermitano la spreca malamente.

6,5 dall’8’st VITA Entra in campo determinato e battagliero. Migliora rispetto all’opaca prestazione di Siderno.

7,5 All. DAL TORRIONE 16 punti in 6 partite. Che dire? Un trend incredibile per l’allenatore viola ritornato oggi in panchina dopo aver scontato la squalifica. Gli fa onore la dedica finale al tifoso della Gioiese, Sergio Agostino, che ha subito in settimana un delicato intervento chirurgico.

© Riproduzione riservata