LE PAGELLE – Pascu, un alieno! Cassaro muro invalicabile, Dieni punto di riferimento a sinistra, Iervasi bomber di razza

Cassaro sovrasta Danti (foto S. Cordiano)

6,5 PANUCCIO Per nulla impegnato per quasi 80 minuti di gioco. Si guadagna la pagnotta deviando in corner con un volo plastico un colpo di testa di Mazzei sul finale di gara.

6,5 COSOLETO È un classe ’95 ma dimostra sul campo di essere un giocatore esperto e propositivo. Non sbaglia niente, ha tutto il tempo per diventare una star.

7 CASSARO Un muro difficile da superare. Grande lottatore, sovrasta gli avversari con forza fisica e senso della posizione. Con Taverniti forma un reparto da primo posto.

6,5 VINDIGNI Non si è allenato venerdì perché febbricitante, eppure questo ragazzo di Bagnara ha venduto cara la pelle, dimostrando grande caparbietà e determinazione.

6 dal16’st SPANO’ Può e deve fare molto di più.  Deve acquisire maggiore sicurezza.

7 DIENI Un cursore di qualità e quantità. Non concede nulla agli avversari, sulla fascia sinistra è diventato il punto di riferimento della Gioiese.

6,5 TAVERNITI Qualcuno tra i suoi compagni di squadra l’ha definito il “Baresi” della Gioiese. Paragone, forse, un po’ azzardato ma Taverniti è sicuramente un “top player” per la squadra viola. Non sbaglia un intervento. Difensore elegante ma nello stesso tempo autoritario ed incisivo.

6,5 CRUCITTI Assist a ripetizione per l’esterno di Taurianova. Il 2-0 di Pascu è merito suo grazie ad un assist dalla destra al bacio.

6,5 LOMBARDO Il fulcro della Gioiese. Un centrocampista con la C maiuscola che a Roccella già rimpiangono. Da anni a Gioia Tauro (forse dai tempi di Gianfranco Laganà, ma quello era un altro calcio) non si vedeva un giocatore così.

8 PASCU Oggi un alieno. Sblocca il risultato con un missile ad incrociare da sfregarsi le mani, raddoppia con quel cinismo tipico da terminale offensivo. Una forza della natura, i tifosi gioiesi gongolano. Complimenti al dirigente Raffaele Gaetano che ha voluto quest’estate Pascu ad ogni costo.

SV dal37’st GUERRISI

6,5 CAMBRIA Gioca un po’ da trequartista un po’ da esterno sinistro. Affonda i colpi con facilità ed è sempre uno spauracchio per le difese avversarie.

7 dal 22’st IERVASI Che bomber di razza ! Alla prima palla giocabile s’inventa un eurogol con una conclusione da circa 30 metri. Sbaglia, poi, il 4-0 ma può essere soddisfatto. Con un Iervasi così prolifico nessun traguardo è precluso alla Gioiese.

6 VITA Gioca per la squadra, forse incaponendosi in qualche azione solitaria di troppo. Ma essendo un under di qualità, va sostenuto ed incoraggiato.

7 All. DAL TORRIONE 4 partite 10 punti, 7 gol realizzati 2 soltanto subiti. Cosa chiedere di più all’allenatore viola ? Un inizio sfavillante per Mario che ha fatto riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi gioiesi.

© Riproduzione riservata