ECCELLENZA CALABRESE: Pascu show, la Gioiese strapazza la Silana

N. GIOIESE: Panuccio, Cosoleto, Cassaro, Vindigni (16′ st Spanò), Dieni, Taverniti, Crucitti, Lombardo, Pascu (37′ st Guerrisi), Cambria (22′ st Iervasi), Vita. In panchina: Sarica, Brancati, Sacco, Russo. Allenatore: Maio (Dal Torrione squalificato).
SILANA: Lamberti, Lo Feudo, Di Falco (13′ st Mancina), Barbato (41′ st Cotrone), Serra, Spadafora (28′ st Lidonnici), Talarico, Ribecco, Mazzei, Danti, Sangervasio. In panchina: Gualtieri, Tiano, Fratto, Benincasa. Allenatore: Secreti
ARBITRO: Fabiano di Catanzaro (Vommaro di Paola e Olivadoti di Lamezia Terme)
MARCATORI: 2′ e 34′ pt Pascu; 36′ st Iervasi
NOTE: Giornata afosa, terreno di gioco in ottime condizioni, presenti oltre 500 spettatori. Ammoniti Cosoleto (NG), Serra, Talarico, Ribecco, Mancina (S). Calci d’angolo 10 – 5, recupero 2 pt – 3 st.

Benvenuti al “Marius Pascu Show”. La Gioiese strapazza la malcapitata Silana e si gode le giocate dell’attaccante arrivato dalla Transilvania, via Roccella, che sigla una doppietta (3° gol in 4 partite) e fa spellare le mani agli oltre 500 spettatori assiepati sulle gradinate di un polivalente “P. Stanganelli” reso incandescente dall’afa di questi giorni. A proposito di condizioni meteorologiche, quanto manca una tribuna coperta all’impianto di c.da Lacchi che invece, per l’occasione, presenta un bigliardo al posto del campo da gioco. Eccezionale il lavoro fatto svolgere dal sodalizio pianigiano che ha restituito un vero manto erboso in tempi record. Un terreno che ha consentito alle due squadre di potersi esprimere al meglio seppur il tasso tecnico tra le due formazioni sia vistosamente diverso. Gli ospiti, ben allenati da mister Secreti, di fatto, giungevano a Gioia Tauro col chiaro intento di ben figurare e magari tornare in Sila con un punticino che avrebbe fatto comodo. I padroni di casa, però, non potevano deludere il pubblico amico e, sin dal fischio iniziale mettono la partita sul binario giusto. La lancetta del sig. Fabiano di Catanzaro, infatti, percorre appena due giri ed i viola sono già in vantaggio. Cambria sulla sinistra serve Pascu in profondità, il bomber rumeno non ci pensa su due volte e scaglia un diagonale di rara bellezza che s’insacca all’incrocio dei pali. Al 13′ la Silana è già costretta al primo cambio, visto l’infortunio di Di Falco che s’uno scontro aereo ha la peggio e lascia il posto a Mancina. 1′ dopo ecco la prima occasione del match per gli ospiti, con Danti che si libera bene ma, tutto solo, tira sull’esterno della rete. Da qui inizia il monologo metaurino col raddoppio griffato ancora da Pascu. Al 34′ Crucitti da destra serve un assist al bacio per il n°9 gioiese il quale con relativa facilità mette in rete il 2-0. Finisce, così, la prima frazione di gioco ed inizia un secondo tempo che vedrà i padroni di casa amministrare risultato ed energie (mercoledì si gioca ancora per la Coppa Italia). Al 20′ il tiraccio di Vita è senza velleità, così come quello di Danti al 25′, che si perde alto sulla traversa. Al 31′ Crucitti, scatenato, salta un avversario e mette in mezzo ancora per Pascu, ma il nuovo idolo dei tifosi manca il bersaglio e la possibile tripletta. Ci pensa, però, il neo entrato Iervasi, a chiudere gioco, partita e incontro, con un destro al fulmicotone da fuori area che lascia esterrefatto il pipelet Lamberti e manda in visibilio il fedelissimi di casa viola.

© Riproduzione riservata