Pallavolo Metauria in piena forma, 3-0 al Torretta

Metro Records Volley – Volley Fidelis Torretta 3-0

Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Chiara Angilletta, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
Volley Fidelis Torretta: Nava, Vasamì (L1), Sposato (K), Loria, Carluccio, Maida, Gangale, Malena, Lettieri (L2), Parise, Cavallaro.
Arbitro: Domenico Marcianò, Cristiano Salvatore Dattola
Segnapunti: Salvatore Carlà
Parziali: 25/14, 25/18, 25/15

Una partita da incorniciare quella di sabato sera per la Pallavolo Metauria, vittoriosa per 3-0 sul Volley Fidelis Torretta sul terreno amico della Palestra di Via Vittorio Veneto.
Nulla da commentare sul risultato netto, se non sottolineare che il Torretta ha lottato punto a punto in tutti e tre i set, prendendo tanto dietro e facendosi avanti soprattutto con le bande. La differenza in questo match si è ben evidenziata al servizio. La prima squadra di Gioia Tauro è rimasta solida in quasi tutte le rotazioni, portando a casa ace e mettendo in grande difficoltà la ricezione avversaria. Marta Panunzio ha buttato nella mischia per qualche punto la classe 2002 Alessia Angilletta e per il suo esordio in Campionato la sua gemella Chiara, che – senza timore reverenziale – si è presentata conquistando un punto con la battuta in salita. Ma MVP senza alcun dubbio è stata Ilaria Matà, perfetta in ogni reparto e capace di fare la differenza in attacco con percentuali superiori al 90%.
Da segnalare nell’ultimo parziale sul 19-12 per la squadra di casa, l’infortunio al ginocchio di una delle crotonesi, alle quali la Metauria ha tenuto ad inviare attraverso la nostra redazione gli auguri di pronta guarigione.

© Riproduzione riservata