LA GIOIESE CERCA IL PASS PER LA FINALE A RAGUSA

La Cestistica Gioiese è gia a Ragusa. Oggi, alle ore 20, la truppa del “Patron” Muscolino cercherà di chiudere immediatamente i conti sul terribile terreno degli iblei di coach Gianni Recupido, formazione che, tra le proprie mura amiche e grazie al supporto del pubblico locale cercherà di pareggiare i conti a cospetto del sodalizio calabrese.
La Gioiese, dopo aver sfoderato i muscoli in gara uno, mettendo in luce tra gli altri il play Serazzi ed il duttile lungo Capuano cercherà di fare il bis per volare immediatamente all’interno di una serie finale che porterà una nuova squadra in B2.
Problemi nel roster gioise. Al posto dell’infortunato dell’ultim’ora Cioffi ci sarà il rientrante Manù Gallo.
Paradossalmente, dall’altra parte del tabellone, ai calabresi converrebbe una vittoria campana del Battipaglia nell’altra sfida di semifinale per fare arrivare ancor più stanca la vincitrice di questa sfida.
Vi ricordiamo che, in caso di vittoria del Canicattì nella serie, l’avversaria che verrà fuori dalla sfida tra Gioiese e Ragusa non avrà il fattore campo a favore disputando due gare su eventuali tre in trasferta. Il caso contrario avverrà in caso di vittoria di Gioiese e Battipaglia.

Fonte: reggioacanestro.it (Giovanni Mafrici)

© Riproduzione riservata