N. GIOIESE, CORIGLIANO: «Roccella? Non è una gara decisiva per noi, ma andiamo per vincere»

Francesco Corigliano

Campionato al bivio per la Nuova Gioiese che ad un passo dai play off si giocherà le ultime carte contro il Roccella, ma avrà dalla sua il centrocampista Ciccio Corigliano, ex Palmese e Rosarno, già premiato qualche anno fa da Stadio Radio con il titolo di miglior centrocampista. Tornato al gol domenica scorsa contro l’Isola Capo Rizzuto, insieme a Pirrotta ha regalato il ritorno alla vittoria alla squadra del Presidente Rombolà “è stata una vittoria che volevamo a tutti i costi e che ci ha ridato morale. Peccato per le due sconfitte precedenti che non ci dovevano stare per il bel gioco espresso, ma tante volte perdere una gara non compromette un cammino che mi auguro ci porti ai play-off.”
– Campionato al bivio per la Nuova Gioiese?
“non penso sia una gara decisiva, tante squadre, anche davanti a noi, spesso steccano. Certo, a Roccella punteremo alla vittoria, non ci fasceremo la testa per cercare un pareggio. C’è la giocheremo per i tre punti, anche se questa rimane una gara da tripla in schedina.”
– Play off  quindi abbordabili?
“Credo e mi auguro che arriveremo ai Play Off. Non siamo molto lontani e quindi possiamo provare ad arrivarci e una volta li, provare a vincerli”
– Come hai giudicato l’esonero di Graziano Nocera?
“era un momento in cui mancavano i risultati, ma certo la colpa non era del mister. Abbiamo steccato gare importanti e come spesso accade a pagare è il tecnico. Esonerare il tecnico equivale a dare quello scossone giusto alla squadra, che poi alla fine è arrivato e ha dato si suoi frutti”
– Pensa che il Montalto possa perdere ulteriore terreno dopo la clamorosa sconfitta in casa dello Scalea?
“Il campionato non è chiuso. Il Montalto affronterà molte squadre in cerca di punti salvezza sul suo cammino, e dovrà affrontare il Sersale che sta andando forte, inoltre giocherannol’ultima di campionato in casa dei catanzaresi in uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo, queste due squadre credo se la giocheranno fino alla fine per il titolo”

Fonte: StadioRadio.it

© Riproduzione riservata