BASKET, SERIE C REGIONALE CALABRIA (1ª GIORNATA) – La Virtus cede il passo alla corazzata Gioiese

NUOVA VIRTUS BK GABRIELE RETTURA LAMEZIA-CESTISTICA GIOIESE  61-84
(15-18; 26-46; 45-67)

NUOVA VIRTUS G.R LAMEZIA: De Sando, Viterbo 5, Lazzarotti 13, Piccione 9, S. Grande 12, Falvo 2, Fragiacomo 13, M. Grande 7, Ardito, Cavaliere. Coach: Fusto.

CESTISTICA GIOIESE: Fasulli, Romeo 11, Pate 10, Russo 3, Genovese 5, Mermolia 17, Callè, Palumbo 3, Warwick 35, Bovalino . Coach: Latella.

ARBITRI:Riitano di Cosenza e Simone di Lazzaro (Rc)

MVP:James Warwick

Come da pronostico il quintetto lametino cede alla corazzata Gioiese.Partita iniziata bene per i padroni di casa che rispondono agli attacchi ospiti e mantengono il match in equilibrio. Partita nervosa,anche a causa di chiamate arbitrali discutibili da entrambi i lati che nella prima frazione penalizzano il quintetto locale.Punteggio alla prima sirena che vede avanti i pianigiani di sole tre lunghezze.Il secondo quarto chiarisce i valori in campo,i lametini non riescono a mantenere la tranquillità e si fanno sopraffare dal nervosismo,James Warwick è incontenibile e fa impazzire la difesa bianco-rossa.Allungo decisivo per gli ospiti che chiudono il primo tempo sul 46-26 dopo un parziale di 28-11.Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa ritrovano il gioco e il jumper Fragiacomo costretto in panchina per 3 falli nella prima frazione.I ragazzi di coach Fusto combattono armi pari con i gioiesi chiudendo il parziale 19-21 e mostrando la combattività smarrita nel secondo quarto.Nell’ultima frazione la partita ha già emesso i propri verdetti e scivola con un sostanziale equilibrio fino alla sirena finale che mostra un più 23,per un finale che segnerà 61-84.Partita super per l’inglese James Warwick e giocate di alta classe per Mermolia,questo duo potrà far volare le quotazioni gioiesi nel corso del campionato.In ombra Pate.Sul fronte Lamezia ottimo esordio per il classe 95 Marco Grande,che guida con tranquillità il quintetto e si fa notare per la precisione al tiro e la freddezza dalla linea del tiro libero. La Virtus sarà impegnata sabato 29 allo Scatolone di Reggio Calabria contro un’Olympic forte e molto concreto che nella prima giornata ha strapazzato il Nuovo basket Soccorso 69-41.

Danilo Cirelli
Ufficio Stampa
Nuova Virtus basket
Gabriele Rettura Lamezia

Fonte: www.cittasport.it

© Riproduzione riservata