RIOLO: «LA N. GIOIESE MI HA VOLUTO PIÙ DI ALTRE SQUADRE»

Alessandro Riolo, nuovo acquisto N. Gioiese

Motivato e caricato a mille. Si presenta così Alessandro Riolo ai tifosi gioiesi, dopo aver praticamente accettato l’offerta della N. Gioiese. «Manca il lato formale quello della firma che avverrà la settimana prossima – ha affermato Riolo telefonicamente a GioiaSport – ma posso tranquillamente confermare di essere un nuovo giocatore della N. Gioiese».

Come mai Riolo ha scelto la N. Gioiese ?

«Perchè mi ha voluto più di altri club e e dopo l’ingaggio di Mario (Balsamo ndc), con il quale mi lega un rapporto di fraterna amicizia, la trattativa ha preso una forte accelerazione».

Ha avuto diverse richieste ?

«Non nascondo che su di me c’erano diverse squadre interessate sia calabresi che del nord Italia, ma ho scelto una piazza prestigiosa e importante dove c’è un progetto serio e concreto».

Lei è reduce da qualche problemino fisico, adesso come sta ?

«Va molto meglio, diciamo che sto alla grande e sarò prontissimo per l’inizio della preparazione atletica».

Le hanno confidato i prossimi obiettivi ?

«Ho parlato a lungo con mister Graziano Nocera, che conosco molto bene, e lui mi ha ribadito più volte che sta nascendo una squadra importante che ha come obiettivo quello di disputare un campionato d’alta classifica ma senza particolari assilli».

Partire da una base solida è importante. Conosce buona parte dei giocatori confermati della N. Gioiese ?

«Li conosco quasi tutti, sono giocatori molto forti ed esperti. Se tutti remiamo nella stessa direzione e rimaniamo umili possiamo fare molto bene».

Per concludere, che tipo di messaggio si sente di trasmettere ai tifosi gioiesi ?

«So che sono tifosi molto caldi e passionali. Sta a noi conquistarli e trascinarli con i risultati ed il bel gioco».

© Riproduzione riservata