DOMANI SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA DELLO SPORT

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il successo del primo appuntamento di quello che è ormai divenuto un evento itinerante, l’Amministrazione comunale di Gioia Tauro, attraverso l’assessorato alle attività produttive, sport e spettacolo che rappresento, di concerto con il Coni Provinciale, comunica la realizzazione della seconda edizione della giornata dello sport.
Domenica 26 giugno a partire dalle ore 16:00, il lungo mare verrà adibito a luogo sperimentale di differenti attività sportive. Dalla pallacanestro allo spinning, dal calcetto alla pallavolo, con la possibilità non solo di assistere alle dimostrazioni di importanti società sportive dilettantistiche, ma di partecipare attivamente alle azioni realizzate ed ai tornei.
Un’occasione importante per i ragazzi ed i giovani del territorio di riferimento, aderente alle linee programmatiche dell’amministrazione comunale, in cui la pratica e la diffusione delle attività sportive rappresentano il perno dell’educazione civica e morale dei cittadini del domani.
Un ruolo determinante sarà dato alle associazioni attive nel contesto, viste come attori sociali essenziali nelle realtà caratterizzate da scarse possibilità aggregative e di svago per i giovani.
La manifestazione non si vuole infatti configurare solo come mero momento agonistico, ma puntare alla creazione di spazi di incontro e dialogo partecipato, elementi tipici dell’animus della disciplina sportiva stessa.
L’obiettivo è quello della diffusione di una sana gestione del tempo libero, attraverso momenti che gratifichino l’integrazione e l’incontro con l’altro, opportunità che lo sport include e realizza attivamente.
In tal modo di intende mirare alla diffusione di valori autentici, accrescendo il personale stato di responsabilità.

Assessorato alle attività produttive, sport e spettacolo
Gaetano Condello

© Riproduzione riservata