VOLLEY: IL BILANCIO DELLA SERIE D REGIONALE FEMMINILE

Nella giornata conclusiva del torneo, le neo promosse Affitalia Outdoor Pizzo e il Sole Italia Lamezia Terme si sono congedate dal pubblico amico con un’ulteriore vittoria che ha contribuito a rendere più consistente il loro bottino finale. Il sestetto di Pizzo si è, infatti, portato a quota 40, centrando la 14. affermazione consecutiva, grazie al successo fatto registrare ai danni della Pgs Olimpia 2000 Reggio, con il punteggio di 3-0. Le lametine di Giancarlo Grandinetti si sono, invece portate a 35 punti, avendo superato per 3-1, il Centro Brico Lo Gatto Pizzo.
Si è, invece, conclusa al “tie- break”, la sfida che ha visto la Polisportiva Punta Alice Cirò Marina imporsi ai danni del Gruppo Esidud Stella Azzurra Catanzaro, con le cirotane che hanno, definitivamente, occupato la terza posizione in classifica. Nell’altra gara in programma, la Pallavolo Metauria Gioia Tauro ha colto un significativo successo in casa della Costa Viola Villa San Giovanni. Nella poule salvezza, dove la Fipav regionale dovrebbe pronunciarsi per quattro retrocessioni, tutte e tre le gare disputate si sono concluse al quinto set. Infatti, la capolista Cosenza ha fatto proprio il “derby” disputato contro il Cus, la Forgest Lamezia Terme si è confermata al secondo posto della classifica imponendosi nei confronti dell’Olimpia Bagnara, mentre l’unica vittoria in trasferta è da ascrivere a merito della Depaim Siderno che è passata sul campo del fanalino di coda Virtus 1962 Mortara.
Classifica (poule promozione): Affitalia Outdoor Pizzo 40; Sole Italia Lamezia Terme 35; Punta Alice Cirò Marina 26; Gruppo Esisud Stella Azzurra Catanzaro 23; Centro Brico Lo Gatto Pizzo 15; Pallavolo Metauria Gioia Tauro 14; Costa Viola Villa San Giovanni 8; Pgs Olimpia 2000 Reggio 7.
Classifica (poule permanenza): Cosenza Pallavolo 28; Forgest Lamezia Terme 23, Depaim Siderno 23; Olimpia Bagnara 18, Grifondoro Volley Reggio 18; Cus Cosenza 13, Virtus 1962 Mortara 3. (f.p.)

Fonte: Gazzetta del Sud del 08/06/2011 – Edizione di RC

© Riproduzione riservata