TENNIS: IL CT PAOLO PIROMALLI CONQUISTA LA SERIE C IN CAT. D1, OTTENUTO IL PASS PER LE FASI FINALI NELLA CAT. OVER 45

una pittoresca C per il CT Paolo Piromalli

Da Danilo Cretella del CT Paolo Piromalli riceviamo e pubblichiamo:

«Anche quest’anno il Circolo del Tennis “Paolo Piromalli” di Gioia Tauro si è reso protagonista del Campionato regionale calabrese conquistando le finali di serie D1 e over 45 e raggiungendo  così rispettivamente la promozione alla serie C e l’accesso alle fasi finali.

Sabato 21 maggio per il campionato a squadre over 45 il Circolo del Tennis “Paolo Piromalli” è sceso in campo in una difficile trasferta contro il Tennis Club Cosenza, regalandoci grazie all’abilità e all’esperienza dei componenti della squadra, Piero Allera, il Maestro Enzo Borgese, Francesco Gangemi e Vincenzo Pezzimenti,  la finale del campionato valida per l’accesso al tabellone nazionale.

I ragazzi della squadra D1, composta da Rocco Amato, Salvatore Caroleo , Davide Scordo e Enzo Borgese, nella duplice veste di Maestro e giocatore, hanno giocato in casa contro l’S.C. Corigliano. Gli atleti, tutti cresciuti nella scuola tennis del “Piromalli” diretta dallo stesso Maestro Borgese, hanno vinto agevolmente la sfida, raggiungendo la finale contro il CT Lamezia Terme, e soprattutto  conquistando l’accesso diretto alla Serie C per il campionato a squadre 2012, risultato ottenuto in soli due anni di attività agonistica, risalendo solo al 2009 la prima iscrizione del circolo al tabellone regionale a squadre.

Sono poche le compagini calabresi che possono vantare il raggiungimento di traguardi così prestigiosi. Questi risultati confermano il valore del Circolo del Tennis “Paolo Piromalli” di Gioia Tauro e lo consacrano come una tra le realtà più importanti del mondo tennistico regionale».

© Riproduzione riservata